rotate-mobile
Rugby

Anche Simone Cornelli con l'Italia alla fase finale del Mondiale Under 20

Il trequarti, convocato dallo staff tecnico per la gara con l'Australia, raggiunge l'altro piacentino Matteo Luccardi. Nel 2014 il fratello Matteo vestì l'azzurro nella rassegna iridata in Nuova Zelanda

Aumenta la pattuglia piacentina impegnata con la maglia dell’Italia alla fase finale del Mondiale Under 20 in corso di svolgimento in Francia. Lo staff tecnico azzurro ha convocato per l’ultima parte della manifestazione il trequarti Simone Cornelli, ala o estremo classe 1998 in forza ai Medicei. Il piacentino, 183 centimetri per 92 chili e che fino al 2015 ha militato nei Lyons, ha raggiunto il gruppo di cui fa già parte l’altro suo concittadino Matteo Luccardi in vista delle semifinali per un piazzamento tra il quinto e l’ottavo posto. L’Italia martedì alle 16.30 è attesa da una sfida con l’Australia dopo che nel girone di qualificazione è riuscita ad avere la meglio su Scozia e Argentina.

Cornelli nell'ultima stagione ha già vestito la casacca azzurra disputando le tre gare iniziali del Sei Nazioni di categoria con Inghilterra, Irlanda e Francia, segnando anche una meta contro i transalpini. Curiosità: nel 2014 anche il fratello Matteo indossò la maglia dell'Italia ai Mondiali in Nuova Zelanda: adesso tocca a Simone proseguire la stirpe dei Cornelli in azzurro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Simone Cornelli con l'Italia alla fase finale del Mondiale Under 20

SportPiacenza è in caricamento