menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rugby - Va ai Lyons il derby "amichevole" contro il Piacenza per Movember

Il derby per festeggiare i 70 anni del Piacenza e celebrare il Movember non ha deluso le aspettative rivelandosi un match spettacolare e combattuto

Alla fine della partita il tecnico bianconero Paolo Orlandi fa i complimenti al Piacenza per l’ottima prestazione: «Doveva essere un giorno di festa e così è stato. La differenza fra una squadra che in serie A lotta per essere promossa e una di serie B c’è e alla distanza si è vista, ma bisogna far i complimenti al Piacenza che nel primo tempo ha meritato il vantaggio. Noi abbiamo dovuto effettuare tutti i cambi insieme per riuscire ad avere la meglio. Vorrei ringraziare il Piacenza per averci permesso di giocare e sono convinto che la partita di oggi serva per il campionato sia a noi che a loro.»
A prendere per mano la squadra nella ripresa il giovanissimo Federico Efori, classe 1998: «La partita è iniziata male, forse eravamo un po’ deconcentrati e poco abituati a giocare insieme. Abbiamo fatto fatica nella prima frazione di gioco, ma nella ripresa le sostituzioni sono state importanti e siamo riusciti a cambiare marcia. A livello personale sono molto contento perché ho fatto una buona prestazione: mi sono levato di dosso la pressione e ho giocato come so.»

Sitav Rugby Lyons – Italia Chef Piacenza Rugby 45 – 14 (7-14)  
Marcatori: 4’ mt Cissè tr Montanari S. (7-0), 7’ mt Berzieri tr Zampedri (7-7), 18’ mt Toscani tr Zampedri (7-14). Secondo tempo: 43’ mt Basilico tr Montanari S. (14-14) 53’ mt 58’ mt Conti tr Montanari S. (28-14), 59’ mt Bruno (33-14), 70’ mt Subacchi tr Montanari S. (40-14), 75’ mt Subacchi (45-14)
Sitav Rugby Lyons: Boreri, Eddoukali, Conti, Subacchi, Di Lucchio (40’ Bruno), Montanari S. (75’ Rossi E.), Rivetti (40’ Efori), Bosoni, Canderle (40’ Bance), Basilico (50’ Hoxa), Cissè, Cazzarini (40’ Masselli), Cantù (40’ Rapone), Ceresa (65’ Groppi), Lombardi (70’ Groppelli).
Italia Chef Piacenza Rugby: Fuina, Toscani, Trabacchi, Zampedri, Forte, Girometti, Michel, Benelli, Vincic, Illari, Ponzi, Casali, Berzieri, Alberti, Barzan. Sono entrati: Resi, Canderle, Mancone, Forestelli, Piemontese, Parrello, Robuschi, Castrucchio, Crotti, Cremonesi, Muzzin, Sartori, Salvatori, Franchi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento