Domenica, 14 Luglio 2024
Rugby

Rugby Under 19 - Gara tiratissima, ma i Lyons superano Pesaro

Termina 23 a 7 per i giovani bianconeri

UNDER19

EMILBANCA LYONS – RUGBY PESARO 23-7 (METE 1-1)

Emilbanca Lyons: Nakov (cap.), Solari, Beghi (dal 10’ 2T Comizzoli), Teruggi, Molina (dal 27’ 2T Ziliani), Russo (dal 27’ 2T Zucchini), Fornasari (dal 1’ 2T Viti), Perazzoli, Mazzocchi (dal 15’ 2T Salotti), Camoni, Isola, Spezia (dal 27’ 2T Amoakon), Bosoni (dal 10’ 2T Amir Ali), Mazzoni, Haseeb. All. Bergamaschi, Paoletti

Tabellino  
1T: 15’ mt Pesaro tr (0-7), 18’ cp Russo (3-7), 21’ cp Russo (6-7), 26’ cp Russo (9-7), 32’ cp Russo (12-7). 2T: 2’ cp Russo (15-7), 11’ cp Russo (18-7), 32’ mt Nakov nt (23-7).


Partita tirata quella di domenica al Beltrametti tra le due squadre leader del girone interregionale U19.
Partita resa ancora più dura dal primo vero caldo dell’anno che non ha certo aiutato le squadre in campo.
Parte bene il Pesaro, ben messo in campo e aggressivo nei punti di incontro. I nostri ragazzi non riescono a contenere gli avversari che al 15’ del primo tempo vanno in vantaggio con una meta nata da una serie di fasi e falli in attacco.
Dopo questa meta, i nostri ragazzi si svegliano e incominciano a rispondere con pari forza e intensità conquistando metri di campo e costringendo il Pesaro a falli ripetuti.
La partita è dominata dalle difese, ambedue le squadre sono molto attente e nella fase difensiva e raramente si vedono azioni a ridosso della linea di meta avversaria, le poche azioni di attacco sono poi vanificate da errori all’ultimo passaggio.
Viste le difficoltà nel superare il muro difensivo del Pesaro, i Lyons decidono di punire l’indisciplina degli ospiti trasformando sistematicamente tutte le punizioni assegnate dall’arbitro: a metà del secondo tempo saranno 6 le punizioni trasformate che portano il risultato su un vantaggio di sicurezza.
Nei minuti finali infine arriva anche la meta della squadra di casa che va a pareggiare la meta subita in avvio di partita.
Una bella partita, tra due squadre molto solide dove è stata soprattutto l’indisciplina a fare la differenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Under 19 - Gara tiratissima, ma i Lyons superano Pesaro
SportPiacenza è in caricamento