menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Rugby - Ultimo turno insidioso per Lyons e Piacenza - 1

Rugby - Ultimo turno insidioso per Lyons e Piacenza - 1

Rugby - Ultimo turno insidioso per Lyons e Piacenza

Ultima giornata di campionato in Serie A, con i Lyons che sono già certi di prendere parte ai prossimi playoff (18 e 25 maggio) e conoscono già anche il nome degli avversari, la Pro Recco. Tuttavia quest'ultimo turno di regular season non sarà...

Ultima giornata di campionato in Serie A, con i Lyons che sono già certi di prendere parte ai prossimi playoff (18 e 25 maggio) e conoscono già anche il nome degli avversari, la Pro Recco. Tuttavia quest'ultimo turno di regular season non sarà affatto facile per i bianconeri che si trovano al secondo posto in classifica a quota 75 punti inseguiti proprio dal Pro Recco a quota 71. I piacentini affrontano la proibitiva trasferta in casa dell'imbattuta capolista Aquila, mentre la Pro Recco gioca contro il fanalino di coda Romagna. Se i liguri dovessero vincere con bonus e i Lyons perdere senza fare punti ci sarebbe il sorpasso in graduatoria, che costringerebbe quindi i Lyons a giocare in casa la prima partita dei playoff. E' questo l'unico contenuto di giornata e che rende interessante l'ultimo turno della Serie A, già definite anche le due formazioni che giocheranno i playout: Romagna Centro e Firenze.

La 22esima giornata di Serie A: Romagna-Pro Recco, Accademia-Colorno 41-16 (già giocata), Santa Margherita-Rubano, Udine-Verona, Brescia-Firenze, Aquila-Lyons.
Classifica: Aquila 83, Lyons 75, Accademia 71 (fuori classifica), Pro Recco 71, Verona 61, Santa Margherita 60, Colorno 58, Brescia 38, Udine 36, Rubano 33, Firenze 21, Romagna 11.

Anche nel girone B di Serie B il Piacenza Rugby, attualmente capolista, è già certo di prendere parte ai playoff ma la squadra di Pagani, nell'ultimo turno di regular season, deve cercare di difendere la prima posizione in classifica dagli assalti del Pesaro. Piacenza che comanda con 83 punti e affronta una delicata partita in casa del Noceto (terzo in classifica), mentre il Pesaro ospita l'Amatori Parma.

La 22esima giornata di Serie B girone B: Terni-Modena, Livorno-Cecina, Pesaro-Amatori Parma, Rugby Noceto-Piacenza Rugby, Rugby Parma-Arezzo, Tirreno-Jesi.
Classifica: Piacenza 83 (-4), Pesaro 79, Noceto 75, Livorno 59, Amatori Parma 58, Cecina 52, Tirreno 46, Rugby Parma 43, Modena 42, Arezzo 37, Jesi 28, Terni 2.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento