rotate-mobile
Rugby

Rugby Uisp - Valdarda Rugby ai nastri di partenza

Per il terzo anno consecutivo il Valdarda Rugby, squadra amatoriale di rugby, si schiera ai nastri di partenza del campionato Rugby Union Uisp, il campionato amatoriale del rugby. Il movimento è in costante crescita (l’anno passato le squadre...

Per il terzo anno consecutivo il Valdarda Rugby, squadra amatoriale di rugby, si schiera ai nastri di partenza del campionato Rugby Union Uisp, il campionato amatoriale del rugby. Il movimento è in costante crescita (l’anno passato le squadre iscritte erano 22) sia in termini di squadre partecipanti che in termini geografica, poiché per questo anno è previsto l’iscrizione di squadre provenienti anche dalla Liguria e dalla Toscana (oltre ala a conferma di squadre di Piemonte, Lombardia, Emilia e Romagna e Veneto).

La squadra si presenta ai nastri di partenza con la consapevolezza di aver creato un ottima “base” di giocatori con cui affrontare la nuova stagione (chiusa l’anno passato al secondo posto del girone Emilia Romagna con una serie di 8 vittorie consecutive) ma con l’intento di ampliare la rosa invitando a partecipare sia vecchi giocatori in cui il fuoco della “lotta” non si è ancora sopito sia a tutti coloro che hanno sempre visto il rugby solo in televisione o solo come un sport riservato alle persone di costituzione grossa. Controllando la foto del Valdarda Rugby si può scorpire quanti giocatori “magrolini” giocano a rugby. Il rugby è principalmente uno sport di squadra dove tutti sono al servizio di tutti e dove ognuno aiuta i compagni in qualsiasi momento, sia che ci si alleni sia che si giochi.

L’invito di tutta la dirigenza del Valdarda Rugby e di tutti i giocatori è di presentarsi gli allenamenti per provare questo magnifico sport. Gli allenamenti si tengono due volte alla settimana (il martedì e il venerdì dalle 20.00 alle 21.30) a Fiorenzuola d’Arda presso il Campo da Rugby in Via Barani. Per informazioni si può contattare i dirigenti alla mail valdardarugby@gmail.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Uisp - Valdarda Rugby ai nastri di partenza

SportPiacenza è in caricamento