rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Rugby

Rugby Top12 - Lyons: sabato sfida a un lanciatissimo Petrarca Padova

Si gioca alle ore 15 a Padova

Sabato sicuramente speciale per Romulo Acosta, che torna all’Argos Arena per la prima volta da avversario: Per lui 5 stagioni in maglia petrarchina prima di approvare ai Lyons. “Dopo sette ani in Italia (comprese due stagioni al Benetton Treviso ndr) e sempre ad alto livello in questa nuova sfida mi sento in dovere di aiutare i tanti ragazzi giovani e con poca esperienza di Peroni TOP12: in particolare nel reparto degli avanti abbiamo veramente tanti ragazzi che possono crescere e migliorare, e i veterani devono aiutarli in questo percorso. Sono molto contento di questa esperienza finora, sia in campo che fuori, e nei rapporti con società e compagni: cerco sempre di impegnarmi e rendermi disponibile per tutti coloro che me lo chiedono.” Per Acosta c’è ovviamente anche un’importante sfida sul campo del Petrarca Padova: “Per quanto visto finora andremo ad affrontare la squadra migliore del campionato: sono veramente in grande forma e vorranno metterci sotto con il loro gioco, che si basa su grande ritmo e velocità dei trequarti: sono anche belli da veder giocare, meno da affrontare immagino. Ma noi siamo una squadra in crescita, determinata e mi aspetto una nostra bella prova che ci possa dare fiducia e mostrarci a che punto siamo col nostro percorso. C’è ancora un po’ di rammarico per la partita di Viadana, da cui potevamo uscire con dei punti in tasca, ma il lavoro fatto sul campo con gli allenatori sta già mostrando ottimi risultati. Quella di sabato è anche una sfida importante in vista della quarta giornata, in cui sfideremo Mogliano al Beltrametti: una partita dove vogliamo fare il colpaccio. “

Agli ordini dell’arbitro Chirnoaga di Roma, sabato alle ore 15 andrà in scena il più classico dei Davide contro Golia, con i Leoni di Garcia e Baracchi disposti a tutto per mettere il bastone fra le ruote alla capolista e conquistare i primi punti in classifica.
Formazione Sitav Rugby Lyons: Via G., Via A., Paz, Conti, Bruno (cap), Guillomot, Fontana, Parlatore, Bance, Tedeschi, Masselli, Grassotti, Salerno, Rollero, Acosta. A disp: Cocchiaro, Cafaro, Greco, Pedrazzani, Petillo, Subacchi, Capone, Efori

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Top12 - Lyons: sabato sfida a un lanciatissimo Petrarca Padova

SportPiacenza è in caricamento