
Rugby Top12 - Lyons, finalmente si parte. Sabato al Beltrametti arriva Rovigo
Alle ore 16 prima di Top12 per i piacentini contro i vicecampioni d’Italia. Leonardo Subacchi, centro da sei anni in bianconero taglierà il traguardo delle 100 presenze
Due anni e sei mesi. Questo è quanto è durata l’attesa del popolo bianconero. L’attesa di poter tornare a disputare il massimo campionato italiano. Il 15 aprile 2017 i Sitav Rugby Lyons vennero condannati dall’aritmetica alla retrocessione in Serie A dopo due stagioni in Eccellenza, con una sconfitta contro il Lafert San Donà al Beltrametti per 21-23. Dopo due anni e mezzo di attesa la tana dei Leoni torna ad ospitare il grande rugby italiano, e lo fa in grande stile: Sabato 19 ottobre, alle ore 16, arrivano i vicecampioni d’Italia del Femi-CZ Rugby Rovigo Delta.
I Sitav Rugby Lyons di Garcia e Baracchi sono una squadra ancora in crescita e in fase di costruzione, sicuramente meno rodata della formazione di Umberto Casellato, ma ha dato segnali incoraggianti nelle ultime uscite di prestagione. Sicuramente positiva la prova offerta nell’amichevole di sabato scorso contro il Rugby Noceto, dove i bianconeri hanno dettato legge facendo valere la differenza di categoria marcando quattro mete contro la sola della formazione nocetana.