rotate-mobile
Rugby

Rugby Top 12 - Lyons, sabato a San Donà per tentare il colpaccio

I bianconeri cercano il secondo successo consecutivo per rilanciare la propria corsa in zona salvezza. Fischio d'inizio alle ore 15

Nell’ultimo periodo si è imposto come titolare inamovibile con la maglia numero 8, e anche nella trasferta veneta Alberto Bottacci sarà la prima arma dell’attacco bianconero nell’impatto fisico: “Dall’inizio della stagione mi sono messo a disposizione del gruppo, e dopo qualche problema fisico ora sto giocando molti minuti di qualità, che era esattamente quello che cercavo in questa esperienza, ma quello che ho messo in campo finora deve solo servirmi da ulteriore stimolo per crescere e migliorare ancora. In squadre come la nostra, in cui si lotta su ogni pallone in ogni partita, è fondamentale avere un gruppo unito e che rema tutto per lo stesso obiettivo, e in questa squadra abbiamo costruito legami saldi e importanti che ci aiutano anche in campo: abbiamo un intero girone di ritorno per dimostrare di che pasta siamo fatti.”. Bottacci ci ha anche parlato dell’imminente sfida di San Donà, e del clima che si è respirato nell’ultima settimana dopo la vittoria sulla Lazio: “Nonostante il risultato, quella di domenica scorsa non è stata la nostra miglior prestazione e lo sappiamo bene: abbiamo commesso troppi errori che ci potevano costare cari, Questa settimana è stata un po’ più tranquilla dal punto di vista atletico e abbiamo puntato su un lavoro più qualitativo, specialmente sulle fasi statiche. Siamo motivati e consapevoli di poter fare un’altra grande prestazione anche sun un campo difficile come quello di San Donà.
Dopo soli 6 giorni le due squadre torneranno in campo per questa sfida che vuole dire molto per entrambe. Per San Donà una vittoria vorrebbe distanziare in modo netto la zona calda della classifica, mentre per i Lyons un altro risultato positivo darebbe continuità alle ambizioni della squadra, con i bianconeri che potrebbero chiudere il girone di andata con il vento in poppa. Appuntamento a San Donà per le ore 15 di sabato. I Leoni sono in posizione d’attacco.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Top 12 - Lyons, sabato a San Donà per tentare il colpaccio

SportPiacenza è in caricamento