Giovedì, 18 Luglio 2024
Rugby

Rugby Top 10 - Ultimo impegno stagionale per i Lyons, che affrontano in trasferta il Calvisano

I bianconeri cercheranno di togliersi l’ultima soddisfazione dell’anno: un’iniezione di fiducia necessaria dopo alcune partite molto deludenti, che può rilanciare le motivazioni del gruppo in vista della prossima stagione.

Ultimo impegno stagionale per i Lyons di Garcia e Orlandi, che affrontano in trasferta il Transvecta Calvisano. Un’ultima fatica che si preannuncia difficile ma anche stimolante, contro la formazione quarta in classifica, che si è già assicurata l’accesso ai playoff. Domenica alle ore 15.00 i bianconeri cercheranno di togliersi l’ultima soddisfazione dell’anno: un’iniezione di fiducia necessaria dopo alcune partite molto deludenti, che può rilanciare le motivazioni del gruppo in vista della prossima stagione.

Il Calvisano non ha nulla da chiedere alla partita, già sicuro del piazzamento e pronto ad affrontare la semifinale Scudetto contro il Petrarca Padova. Gli uomini di Guidi hanno faticato più del consueto per raggiungere l’obiettivo di confermarsi tra le migliori 4 squadre d’Italia, ma nel girone di ritorno hanno alzato il livello distanziando le rivali. Sabato scorso è arrivata una battuta d’arresto pesante sul campo del lanciatissimo Rovigo, ma la squadra bresciana resta un avversario insidioso da affrontare. All’andata i Lyons compirono una delle più grandi imprese della loro storia, battendo di misura i gialloneri al Beltrametti con una prestazione difensiva encomiabile.

Finale di stagione complicato per i Lyons, che nelle ultime giornate non sono più riusciti a esprimere il loro gioco e sono stati spesso anche condannati da errori di indisciplina. Nelle ultime tre pesanti sconfitte sono arrivati sei cartellini gialli e un rosso, un bilancio inaccettabile per una squadra che aveva concluso il girone di andata nella prima metà della classifica. Coach Gonzalo Garcia ha analizzato il momento complicato dei suoi: “Nel girone di ritorno non siamo riusciti a gestire al meglio alcune situazioni di gioco, che avevamo dimostrato di padroneggiare nella prima parte del campionato. Questa sfida deve servirci per dimostrare ai nostri avversari, ma soprattutto a noi stessi, che il nostro vero valore è quello mostrato nel girone di andata. Nelle ultime settimane è stata evidente la nostra mancanza di disciplina, ed è un punto focale sul quale dovremo concentrarci per evitare di metterci in difficoltà da soli. Dovremo mettere in campo il giusto mix tra intensità e concentrazione per strappare un buon risultato”

Appuntamento per le ore 15.00 di domenica 24 per l’ultima sfida stagionale dei bianconeri, su un campo difficile ma con tanta voglia terminare il campionato con il sorriso. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma di Eleven Sports.


Sitav Rugby Lyons: Via G; Cuminetti, Paz, Conti, Bruno (cap); Ledesma, Via A; Portillo, Cissè, Salvetti; Janse van Rensburg, Lekic; Salerno, Rollero, Acosta

A disp: Cocchiaro, Actis, Aloè, Cemicetti, Moretto, Bance, Fontana, Flizzola 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Top 10 - Ultimo impegno stagionale per i Lyons, che affrontano in trasferta il Calvisano
SportPiacenza è in caricamento