rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Rugby

Rugby Top 10 - Si apre un ciclo fondamentale per i Lyons, domenica derby col ValoRugby

Allo Stadio “Mirabello” di Reggio Emilia si gioca alle 15

È l’ora della verità per Sitav Rugby Lyons, che domenica 4 dicembre apre un ciclo di 3 partite fondamentali per il prosieguo della stagione. La prima sarà il Derby con il Valorugby Emilia, attualmente quarta in classifica e reduce dalla prima sconfitta stagionale sul campo del Rovigo.

Altra sfida con una “big” del campionato per i Lyons, usciti sconfitti ma mai domi dalle sfide con le Fiamme Oro e il Petrarca Padova. Contro le due favorite allo Scudetto gli uomini di Orlandi e Paoletti hanno portato a casa due preziosi punti in classifica, che mettono al riparo dalla lotta salvezza i bianconeri. Ora i Lyons vogliono chiudere l’anno al meglio, togliendosi qualche soddisfazione di peso. A caricare la squadra ci pensa Miralem Lekic, uno dei migliori in questo avvio di campionato con anche un premio di Player of The Match all’attivo.  “Avremo di fronte una squadra molto fisica, che cercherà di metterci sotto in mischia e negli impatti. Dal canto nostro, dovremo rispondere ‘Presenti’ ed essere pronti a lottare in ogni punto di incontro e sul placcaggio. con il Petrarca abbiamo fatto vedere che possiamo mettere in difficoltà chiunque, grazie al nostro ottimo gioco al largo, e sarà un’arma da sfruttare anche domenica. Mi aspetto una bella partita, e anche molto sentita visto che per noi è un Derby.”

Appuntamento dunque per le ore 15.00 di domenica allo Stadio “Mirabello” di Reggio Emilia. La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma web di Eleven Sports.

Sitav Rugby Lyons: Zaridze; Cuminetti, Paz, Conti, Bruno (cap); Ledesma, Fontana; Portillo, Petillo, Salvetti; Quaranta, Janse van Rensburg; Minervino, Buondonno L., Morosi

A disposizione: Borghi, Acosta, Salerno, Lekic, Bance, Via A., Rodina, Biffi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Top 10 - Si apre un ciclo fondamentale per i Lyons, domenica derby col ValoRugby

SportPiacenza è in caricamento