rotate-mobile
Rugby

Rugby Top 10 - Sabato l'ultima al Beltrametti per i Lyons: arriva la già retrocessa Lazio

Penultima di campionato per i bianconeri che vogliono salutare il proprio pubblico con un successo

Ultima partita in casa dell’anno per i Lyons, che sabato alle ore 14.30 vorranno regalare un'altra gioia ai loro tifosi dopo un'annata che li ha visti esultare già in sei occasioni. L’avversario di giornata è insidioso e determinato: la Lazio Rugby è aritmeticamente retrocessa, ma gli uomini di De Angelis vorranno in tutti modi evitare l’onta di concludere la stagione senza vittorie, e la trasferta piacentina è la penultima occasione a disposizione.

La difficile e sfortunata stagione della Lazio si concluderà con una retrocessione evitata per diversi anni, inappellabile e purtroppo giusta per i valori espressi in campo. Le zero vittorie all’attivo pesano come un macigno sul piazzamento finale dei biancocelesti, che sono solo alla ricerca della prima vittoria per rendere meno amara questa stagione e mostrare la via da cui ripartire l’anno prossimo.

I Lyons sono reduci da due pesanti sconfitte nei due derby contro Colorno e Valorugby, affrontate in piena emergenza di rosa ma che hanno evidenziato una situazione non ottimale a livello di concentrazione e motivazione all’interno del gruppo, come mostrato con i quattro cartellini gialli rimediati nel secondo tempo a Colorno. La settimana di riposo seguita a queste due brutte battute d’arresto ha sicuramente permesso agli uomini di Garcia e Orlandi di ritrovare unità di gruppo e motivazioni per chiudere al meglio la propria annata. Ci ha raccontato l’approccio alla partita Miralem Lekic, uno dei giocatori cresciuti nel vivaio bianconero che più si sono messi in luce in questa stagione: “In queste due settimane ci siamo allenati molto bene, e il morale del gruppo è alto perchè siamo consapevoli delle nostre capacità mostrate nella prima parte di campionato. Di fronte avremo una squadra che si giocherà il tutto per tutto per ottenere la prima vittoria stagionale, ma anche noi abbiamo grosse motivazioni per fare bene. Giocheremo davanti al nostro pubblico, che è stato un fattore importante per i nostri successi e a cui vogliamo regalare un’altra giornata speciale, perchè se lo merita tantissimo.”

Appuntamento per le ore 14.30 di sabato 9 aprile per questa sfida che si preannuncia aperta e divertente. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma di Eleven Sports.


Sitav Rugby Lyons: Biffi; Cuminetti, Paz, Conti, Bruno (cap); Ledesma, Via A; Portillo, Cissè, Petillo; Janse van Rensburg, Lekic; Salerno, Rollero, Acosta

A disp: Cocchiaro, Minervino, Aloè, Cemicetti, Moretto, Bance, Fontana, Via G 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Top 10 - Sabato l'ultima al Beltrametti per i Lyons: arriva la già retrocessa Lazio

SportPiacenza è in caricamento