rotate-mobile
Rugby

Rugby Top 10 - Lyons, sfida da brividi nella tana della capolista Petrarca

Appuntamento dunque per le ore 14.00 di domenica 26 marzo allo Stadio Plebiscito di Padova.

Sitav Rugby Lyons torna in campo per la XV giornata di Peroni TOP10, che prevede la sfida più dura dell’anno: domenica i bianconeri scendono in campo allo Stadio Plebiscito di Padova, per sfidare la Capolista e Campione d’Italia in carica, il Petrarca Rugby Padova di Andrea Marcato.

I Lyons si avvicinano alla partita in una situazione piuttosto tranquilla in termini di classifica, ma che comunque lascia del rammarico per le prestazioni fornite dagli uomini di Orlandi e Paoletti. Ad esempio, l’ultima gara di Peroni TOP10 ha visto i bianconeri andare a un metro dalla vittoria, piegandosi però alla difesa delle Fiamme Oro e a un pallone perso in avanti proprio allo scadere. Sarebbe stata un’affermazione di prestigio e significativa, che avrebbe dato ulteriore linfa a un finale di stagione in cui i bianconeri vogliono comunque continuare a dimostrare il proprio valore. L’analisi della sfida del Plebiscito parte proprio dal clima all’interno del gruppo, come ci ha raccontato l’Head Coach Carlo Orlandi: “Vedo nei ragazzi spirito di rivalsa, e l’atteggiamento in queste settimane è stato quello giusto. Dopo la vittoria di Viadana non abbiamo abbassato la guardia, offrendo una prestazione solida contro una delle squadre migliori del campionato, le Fiamme Oro, andando vicini a strappare un successo meritato. Questo mi aspettavo e questo chiedevo al gruppo, non ci sono stati cali di tensione nonostante la stagione non abbia più nulla da darci in termini di classifica, ma possiamo toglierci ancora qualche soddisfazione in questo finale di stagione. Andare a fare punti in casa del Petrarca sarebbe la testimonianza del grande lavoro svolto quest’anno, la pressione è tutta dalla loro parte noi dobbiamo solo giocare la nostra partita e cercare di limitare la loro potenza fisica. Non sarà facile, ma la cosa più importante che vorrò vedere sarà lo spirito combattivo della squadra.”

Appuntamento dunque per le ore 14.00 di domenica 26 marzo allo Stadio Plebiscito di Padova.

Sitav Rugby Lyons: Biffi; Rodina, Cuminetti, Paz,  Bruno (cap); Ledesma, Fontana; Portillo, Bance, Salvetti; Janse van Rensburg, Quaranta; Minervino, Buondonno, Acosta

A disposizione: Borghi, Morosi, Aloè, Lekic, Cissè, Via A., Zaridze, Via G.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Top 10 - Lyons, sfida da brividi nella tana della capolista Petrarca

SportPiacenza è in caricamento