rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Rugby

Rugby Top 10 - I Lyons tornano al Beltrametti, domenica c'è il Rovigo

Il Rovigo è sinonimo di Rugby Italiano, e tutti sognano di prenderne lo scalpo. L’impresa è riuscita ai bianconeri nelle ultime due stagioni, in cui i Bersaglieri sono usciti sconfitti dal Beltrametti. Fischio d'inizio alle 14

Sitav Rugby Lyons torna a giocare tra le mura amiche del Beltrametti, dove attende i Bersaglieri del Rugby Rovigo. I Lyons devono assolutamente raccogliere punti e dare una svolta dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa a Colorno, e l’avversario è di quelli prestigiosi. Il Rovigo è sinonimo di Rugby Italiano, e tutti sognano di prenderne lo scalpo. L’impresa è riuscita ai bianconeri nelle ultime due stagioni, in cui i Bersaglieri sono usciti sconfitti dal Beltrametti.

Un buon auspicio a cui appigliarsi per i bianconeri, che attraversano un momento difficile, certificato dalla sconfitta a 0 di Colorno. Un raggio di sole nella settimana dei Lyons è arrivato dalla convocazione di Andrea Cuoghi in Nazionale A: il giovane talento bianconero farà parte della selezione azzurra che sfiderà la Romania domenica 21 gennaio a Viadana. Abbiamo parlato con il mediano di mischia bianconero riguardo a questo suo importante traguardo: “Non mi aspettavo la chiamata e ho provato sicuramente tanta gioia e emozione, non vedo l’ora di iniziare il raduno con il gruppo e lo staff per preparare al meglio la partita che ci aspetta. Devo ringraziare i Lyons per la fiducia che mi è stata data quest’anno, potendomi giocare le mie carte nel massimo campionato italiano.” Cuoghi ha anche analizzato la sfida di domenica contro Rovigo: “Mi aspetto una partita molto fisica, che si deciderà sulle fasi statiche. Nella gara di andata siamo riusciti a contrastarli solo nel primo tempo, dove eravamo ancora in partita. Questa domenica dovremo mantenere alta la pressione per tutti gli 80 minuti, e il fatto di giocare in casa aiuterà molto. In settimana ci siamo focalizzati molto sul nostro gioco, dovremmo essere più ordinati per riuscire a esprimere al meglio il nostro sistema senza troppo frenesia e curando i piccoli dettagli.
Sicuramente dovremmo essere anche più disciplinati cercando di minimizzare il numero di falli per concedere meno opportunità all’avversario.”

Appuntamento dunque per le ore 14.00 di domenica allo Stadio Walter Beltrametti di Piacenza. La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma web di Eleven Sports.

Sitav Rugby Lyons: Zaridze; Rodina, Cuminetti, Paz, Bruno (cap); Ledesma, Cuoghi; Portillo, Petillo, Salvetti; Quaranta, Janse van Rensburg; Salerno, Buondonno, Morosi

A disposizione: Cocchiaro, Acosta, Minervino, Lekic, Moretto, Bottacci, Fontana, Via G.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Top 10 - I Lyons tornano al Beltrametti, domenica c'è il Rovigo

SportPiacenza è in caricamento