Rugby

Rugby Top 10 - I Lyons cercano al Beltrametti lo scalpo del Calvisano

Appuntamento sabato alle ore 14 per i bianconeri.Dopo la grande vittoria sul Rovigo di due settimane fa, i Lyons cercano di chiudere il mese di gennaio con un’ulteriore iniezione di fiducia

Sitav Rugby Lyons torna a giocare tra le mura amiche del Beltrametti, dove attende, sabato alle ore 14.00, il Transvecta Calvisano, nella sfida valida per la 12a giornata di Peroni TOP10. Dopo la grande vittoria sul Rovigo di due settimane fa, i bianconeri cercano di chiudere il mese di gennaio con un’ulteriore iniezione di fiducia, in vista di un Febbraio in cui il Campionato lascerà spazio alle ultime partite dei gironi di Coppa Italia. Di fronte ai Lyons ci sarà il Transvecta Calvisano, una delle squadre più in forma del momento, che sta risalendo la classifica a suon di vittorie ed è in caccia dell’accesso ai playoff.

Tra i protagonisti della vittoria su Rovigo, impossibile non citare Federico Cuminetti, man of the match della partita grazie a una prestazione da vero leader, sia in attacco che in difesa. Il giovane trequarti cresciuto nel vivaio bianconero non è più una novità, anzi si è conquistato il ruolo da titolare da ormai due anni, ma per la prima volta è sceso in campo da secondo centro, mettendo ancor di più in mostra le sue doti. Abbiamo parlato con lui del momento della squadra e della sfida di sabato: “Il ruolo di secondo centro mi piace molto, è un ruolo difficile e con tante responsabilità ma con l’aiuto di un giocatore esperto come Joaco Paz sto imparando i trucchi del mestiere. Il premio di Player of the Match? Sono rimasto sorpreso, poi la soddisfazione è stata tanta anche grazie alla vittoria della squadra. Nel momento di massima difficoltà della stagione, attraversato a inizio mese, lo spogliatoio si è unito molto e ha cercato di trovare una soluzione per invertire il trend negativo tramite il lavoro e la disciplina, e i risultati sono arrivati con la vittoria su Rovigo. Bisogna sicuramente continuare su questa strada poiché una buona prestazione non basta per cancellare le ultime sconfitte brucianti. Dall’ultima partita bisogna portare in campo la determinazione e la concentrazione fin nei minimi dettagli per portare un’altra vittoria a tutta la gente che ci sostiene e che ci è sempre stata vicino. ”

Appuntamento dunque per le ore 14.00 di sabato 28 gennaio allo Stadio Walter Beltrametti di Piacenza. La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma web di Eleven Sports.

Sitav Rugby Lyons: Zaridze; Rodina, Cuminetti, Paz, Bruno (cap); Ledesma, Cuoghi; Portillo, Petillo, Salvetti; Quaranta, Janse van Rensburg; Minervino, Buondonno, Acosta

A disposizione: Cocchiaro, Cafaro, Salerno, Moretto, Bottacci, Bance, Fontana, Via G.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Top 10 - I Lyons cercano al Beltrametti lo scalpo del Calvisano
SportPiacenza è in caricamento