rotate-mobile
Giovedì, 6 Ottobre 2022
Rugby

Rugby Top 10 - Coppa Italia: Lyons impegnati a Reggio Emilia contro il Valo

Dopo aver rotto il ghiaccio contro il Rovigo, i bianconeri sfidano un’altra delle candidate allo Scudetto, il Valorugby Emilia di Franco Properzi, alle ore 15.30 di sabato allo Stadio Mirabello.

Dopo la positiva prova di sabato scorso Sitav Rugby Lyons torna in campo per il secondo turno di Coppa Italia, questa volta in trasferta a Reggio Emilia. Dopo aver rotto il ghiaccio contro il Rovigo, i bianconeri sfidano un’altra delle candidate allo Scudetto, il Valorugby Emilia di Franco Properzi, alle ore 15.30 di sabato allo Stadio Mirabello.

L’assistente allenatore di Sitav Rugby Lyons Tino Paoletti ha presentato la sfida di sabato, partendo dalla analisi della prima partita stagionale: “Nella sfida contro Rovigo le cose positive sono state sicuramente maggiori rispetto alle negative: quando abbiamo avuto l’opportunità di esprimere il nostro gioco sono nate due splendide mete, in cui si è visto un lavoro di squadra ottimo e anche dei gesti tecnici dei singoli notevoli. Come responsabile degli avanti, aggiungo anche la soddisfazione per aver marcato una meta in maul avanzante, un aspetto di gioco su cui stiamo lavorando da settimane. Ovviamente non tutto è andato bene, abbiamo avuto dei momenti di rilassamento che ci sono costati i punti che ci hanno condannato alla sconfitta: ad esempio la terza meta di Rovigo è arrivata su un nostro grave errore che non possiamo assolutamente concedere, e un altro tasto dolente è stata la disciplina con i troppi falli commessi. Sono dettagli che in una partita di inizio stagione ci possono stare, ma su cui dobbiamo lavorare con insistenza. Se riusciremo a limitarli già dalla sfida con Valorugby potremo giocarcela fino alla fine.”

Appuntamento per le ore 15.30 di sabato al “Mirabello”, per la seconda uscita ufficiale dei Lyons versione 2022/2023. Il Derby con Valorugby è sempre una sfida sentita, e i bianconeri hanno voglia di riscatto e di misurarsi contro avversari importanti.

Sitav Rugby Lyons: Biffi; Cuminetti, Paz, Zaridze, Bruno (CAP); Ledesma, Cuoghi; Lekic, Petillo, Bance; Salvetti, Quaranta; Salerno, Cocchiaro, Acosta

A disp.: Borghi, Actis, Morosi, Cemicetti, Cissè, Moretto, Via A., Via G.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Top 10 - Coppa Italia: Lyons impegnati a Reggio Emilia contro il Valo

SportPiacenza è in caricamento