menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rugby - Splendidi Lyons, sbancano il campo de L'Aquila 34 a 0 e staccano il pass per le semifinali

I bianconeri si qualificano con tre giornate di anticipo, ma ora la testa è alla sfida con il Cus Genova per la vetta della classifica


La Sitav Rugby Lyons si impone di forza su L’Aquila e raggiunge il primo degli obiettivi che si era prefissata a inizio stagione. Il successo sugli abruzzesi permette infatti ai piacentini di raggiungere il Cus Genova fra le semifinaliste che si giocheranno i due posti disponibili per l’Eccellenza.

A L’Aquila il match comincia sui binari dell’equilibrio con le due squadre che si fronteggiano ad armi pari. I primi a rompere gli indugi sono gli uomini di Orlandi e Solari che al 10’ sfruttano un calcio piazzato che permette a Guillomot di muovere il tabellino. Il primo quarto di gara vede i bianconeri imporre poco alla volta il proprio gioco costringendo L’Aquila a chiudersi in difesa. L’assedio termina la 23’ quando, sugli sviluppi di una touche, la maul bianconera permette a Pedrazzani di segnare la prima meta dell’incontro. La seconda marcatura arriva al 35’ e questa volta è merito dei trequarti con Giovanni Via che serve Thrower. I bianconeri si ripetono due minuti dopo con Bruno autore della terza meta. Le due squadre vanno quindi negli spogliatoi sul 24 a 0 in favore dei Lyons.
La ripresa si apre invece con la prepotente reazione dell’Aquila che prova in tutti i modi a riaprire l’incontro, ma deve scontrarsi con l’impeccabile difesa dei bianconeri. Al 60’ alla prima occasione del secondo tempo è ancora capitan Bruno che finalizza una bella azione corale e permette ai Lyons di ottenere il punto di bonus. Al 67’ Bruno segna la sua terza meta personale e ritocca il risultato per il 34 a 0 finale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento