Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby - Sconfitta la Serie C dei Lyons contro l'Amatori Parma. Bene l'Under 16

Nonostante la sconfitta subita sul campo dell’Amatori Parma, la prima uscita ufficiale della formazione cadetta dei Lyons può considerarsi più che positiva. La formazione parmigiana infatti, a differenza dei piacentini impegnati per il secondo anno consecutivo nel campionato di serie C1, parteciperà al campionato di serie B. Si è trattato quindi di un avversario di categoria superiore con cui i ragazzi di Paoletti e Castagnola si sono confrontati a viso aperto e senza timori reverenziali. L’incontro, diviso in tre tempi, ha visto i bianconeri alla pari del Parma nella prima frazione, conclusasi sul 12 a 7 per i padroni di casa. Nel secondo tempo è stata la formazione di casa a fare la differenza portandosi sul 34 a 7. Ancora equilibrata la terza frazione con l’Amatori autore di due mete contro la sola dei Lyons. Alla fine il match si è concluso sul 46 a 14 che lascia soddisfatti i tecnici bianconeri come ha affermato Tino Paoletti: «Sono contento della partita che abbiamo disputato: l’Amatori Parma è una squadra di livello più alto del nostro e più avanti di preparazione. I ragazzi hanno messo tutto in campo e le mete dell’avversario sono arrivate su nostri errori. Dobbiamo lavorare ancora su molti aspetti, ma l’attitudine è senza dubbio positiva. Nella parte centrale abbiamo avuto un calo fisico e abbiamo subito l’offensiva dell’Amatori – aggiunge Paoletti – ma la reazione del finale ha dimostrato il nostro carattere. Per concludere vorrei fare i complimenti ai ragazzi usciti dall’Under 18 che hanno prodotto una bella prestazione.»

Amatori Parma – Sitav Rugby Lyons 46 – 14
Sitav Rugby Lyons: Rossi E.; Terenziani, Molinari, Cacciatore, Rattotti; Montanari S., Rivetti; Basilico, Valeri, Eddoukali; Bassi, Olgert; Malchiodi, Atanasov, Groppi. Sono entrati: Groppelli, Pontini, Gazzola, Hess, Borghi, Spezia, Dal Capo, Imbesi, Mentor.
Marcatori Lyons: mt Eddoukali tr Montanari S., mt Montanari S. tr Montanari S.

Decisamente positiva la prima uscita stagionale dell’Under 16 dei Lyons che domenica ha partecipato a un torneo triangolare con Rovato e ASR Milano. Il torneo prevedeva per ciascuna partita due tempi di 20 minuti. I ragazzi di Bergamaschi, Parmigiani e Zaini si sono confrontati con due formazioni solide che la scorsa stagione sono arrivate ai vertici del campionato Élite lombardo. Eccellente la prestazione contro il Rovato che, dopo un buon avvio dei piacentini, sembrava aver ipotecato l’incontro con una meta a sette minuti dalla fine. I giovani leoni però non si sono arresi e con un deciso forcing finale hanno raggiunto la meta della vittoria proprio all’ultimo minuto grazie a Diego Profiti. Ancora più difficile la sfida contro l’ASR Milano, capace di chiudere il primo tempo in vantaggio per 7 a 5. Nella ripresa però i bianconeri hanno alzato il ritmo partita travolgendo i milanesi con un netto parziale di cinque mete a una.
Nel complesso i Lyons hanno mostrato una buona circolazione di palla e un eccellente sostegno ai compagni, mentre è apparsa da migliorare l’aggressività sui punti di incontro. Siamo solo agli inizi e ci sarà modo per gli allenatori di far progredire i ragazzi su tutti i punti, ma già fin d’ora si è vista una squadra interessante, molto concentrata e già proiettata con la testa a domenica prossima, quando inizierà il torneo di barrage per la promozione in Élite.

Lyons – Rovato 33-29 (mete 5-5)
Marcatori: Mete Lyons: Azzini (1’), Oppizzi (14’) Di Masi (16’), Maserati (24’), Profiti (39’)
Trasf.: Mori 4/5
Lyons – ASR Milano 38-12 (mete 6-2)
Marcatori: Mete Lyons: Di Masi 2 (10’ e 39’), Mori 2 (21’ e 28’), Sagaidac (25’), Cuminetti (27’)  
Trasf.: Mori 4/5, Profiti 0/1

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lyons Valnure: Amir Ali Abdelhakim, Azzini Nicholas, Bonatti Enrico, Buratti Daniele, Buzzetti Luca, Caracalli Alessandro, Cirillo Giuseppe, Coscia Salvatore, Cuminetti Federico, Di Masi Nicolò, Espinoza Orlando, Fenucci Giovanni, Libelli Bartolomeo, Malta Nicolas, Maserati Giulio, Mori Tobia, Murano Mario, Oppizzi  Davide, Perazzoli Alessandro, Profiti Diego, Razzini Johan, Rosellini Ramiro, Sagaidac Artur, Spezia Giovanni, Teruggi Riccardo, Villa Giulio.
All. Bergamaschi Fabio, Parmigiani Maurizio, Zaini Mario

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Piacenza - Se ne va la "voce" che ci scaldava il cuore allo stadio, ci lascia il mitico Pio Bosini

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento