Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby - Piacenza: serve un ultimo sforzo

Penultima giornata di Serie A che serve solo a stabilire le posizioni nei playoff, esclusa ovviamente la capolista Aquila che è già sicura del primo posto. Anche i Lyons sono ormai certi di prendere parte agli spareggi, tuttavia è importante...

Il tecnico del Piacenza Rugby, Sandro Pagani-4
Penultima giornata di Serie A che serve solo a stabilire le posizioni nei playoff, esclusa ovviamente la capolista Aquila che è già sicura del primo posto. Anche i Lyons sono ormai certi di prendere parte agli spareggi, tuttavia è importante mantenere la seconda posizione in classifica e non sarà facile perché domenica i piacentini ospitano il Santa Margherita Valpolicella, formazione che si gioca l'ultima chance di entrare proprio nella griglia playoff (l'Accademia è da considerare fuori classifica) e quindi verrà al Beltrametti con l'intento di prendersi l'intera posta in palio. Inoltre il Recco, terzo in graduatoria a -3 dai Lyons, affronta un abbordabile turno interno contro Brescia.

La 21esima giornata di Serie A: Pro Recco-Brescia, Colorno-L'Aquila, Rubano-Udine, Firenze-Romagna, Verona-Accademia, Lyons-Santa Margherita Valpolicella.
Classifica: L'Aquila 81, Lyons 70, Pro Recco 67, Accademia 66, Santa Margherita Valpolicella 60, Verona 57, Colorno 56, Brescia 37, Udine 35, Rubano 39, Firenze 16, Romagna 11. Ai playoff vanno le prime tre classificate (Accademia fuori classifica).

Manca ancora un ultimo sforzo in casa Piacenza per conquistarsi i playoff e la capolista del girone B di Serie B cerca proprio gli ultimi punti domenica pomeriggio nella delicatissima trasferta in casa dell'Amatori Parma, formazione che ormai non ha più nulla da chiedere al proprio campionato a due giornate dal termine. Il Piacenza può vantare un vantaggio di quattro punti sull'inseguitrice Pesaro, impegnata in casa del Rugby Jesi. Attenzione infine alla terza in classifica, Noceto, che spera in uno stop proprio dei piacentini per guadagnare terreno e giocarsi, all'ultima giornata contro Piacenza, l'ingresso nei playoff.

La 21esima giornata del girone B di Serie B: Modena-Rugby Parma, Cecina-Terni, Jesi-Pesaro, Arezzo-Livorno, Noceto-Tirreno, Amatori Parma-Piacenza Rugby.
Classifica: Piacenza 78 (-4), Pesaro 74, Noceto 70, Amatori PArma 58, Livorno 58, Cecina 47, Tirreno 46, Rugby Parma 42, Modena 38, Arezzo 33, Jesi 28, Terni 2. Ai playoff vanno le prime due classificate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

Torna su
SportPiacenza è in caricamento