rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Rugby

Rugby: pesante sconfitta per il Valdarda

Sconfitta per il Valdarda Rugby, che è stato superato in casa dai Gorilla di Spilamberto con il punteggio di 27-19, proprio la formazione contro la quale i valdardesi avevano conquistato gli unici 3 punti della stagione. La cronaca della...

Sconfitta per il Valdarda Rugby, che è stato superato in casa dai Gorilla di Spilamberto con il punteggio di 27-19, proprio la formazione contro la quale i valdardesi avevano conquistato gli unici 3 punti della stagione.

La cronaca della partita si sviluppa su un incalzante primo tempo dove il team della Valdarda ha imposto il proprio gioco in maniera decisa, grazie alle due mete di Bobille e Santi e alle trasformazioni di Sabini, per un lusinghiero di 19-0.

Nel secondo tempo invece si è assisto ad un match completamente diverso dove I Gorilla, forti di una maggior voglia di vincere, hanno ribaltato la partita schiacciando per tutta la ripresa il Valdarda nella propria metà campo, segnando punti a ripetizione fino al definitivo 27-19.

L'analisi della sconfitta è difficile da comprendere, la squadra padrone di casa ha probabilmente sofferto la performance fisica della prima frazione o molto più semplicemente ha dimostrato lacune psicologiche sottovalutando l'avversario, che ha saputo risollevarsi impartendo una dura lezione di gioco.?

Domenica andrà in scena, sempre a Fiorenzuola, un'altra giornata di campionato dove il Valdarda affronterà il Porretta Rugby, leader incontrastato del girone Emilia e ancora a punteggio pieno.
Silvia Testa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby: pesante sconfitta per il Valdarda

SportPiacenza è in caricamento