menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rugby - Per i Lyons ultimo impegno prima della pausa in casa dell'Accademia Fir

Domenica 17 dicembre la Sitav Rugby Lyons scenderà in campo per l’ultima volta prima della pausa natalizia. Avversario dei Lyons sarà l’Accademia FIR, formazione che riunisce i migliori giovani under 20 di Italia, e attualmente terza forza del girone. I giovani azzurrini cercheranno di ipotecare l’accesso al girone promozione proprio contro i piacentini. Da parte loro i Lyons si trovano invece ancora una volta costretti a fare i conti con l’infermeria ancora più affollata dopo la partita di domenica contro il Cus Genova. Numerose le assenze importanti che costringeranno il tecnico bianconero Paolo Orlandi a fare numerosi cambi rispetto alla formazione abituale. «Non siamo lontano dal vero se affermiamo che faremo fatica ad essere in 15. Abbiamo problemi con gli infortunati e dovremo inserire sicuramente qualcuno dalle giovanili o dalla seconda squadra. Schiereremo senz’altro la migliore formazione possibile con l’obiettivo di vincere. Non possiamo permetterci di perdere anche se il nostro avversario è più motivato di noi perché potrebbe ipotecare l’accesso al girone promozione. Dobbiamo dimostrare che il passo falso di Genova è stato solo un incidente di percorso.»

Il trequarti bianconero Lorenzo Maria Bruno ritiene che la chiave dell’incontro sarà la mischia: «Dovremo sopperire alle assenze di Thrower e Guillomot e dovremo dare tutti il massimo per farlo. Per alcuni sarà l’occasione di dimostrare il proprio valore e guadagnarsi una maglia in prima squadra che è un gruppo aperto. Personalmente penso che dovremo impostare la partita in particolare sulla mischia, sulle touche e sulla concretezza. Questo ci porterà a rinunciare almeno in parte al bel gioco a cui siamo abituati, ma con il dominio nelle fasi statiche potremo portare a casa il risultato.»
La sfida comincerà alle 14.30 di domenica e, come sempre, sul sito www.rugbylyons.it potrà essere seguito il live testuale dell’incontro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento