menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Rugby - Lyons: vittorie per Riserve e Under 18 - 1

Rugby - Lyons: vittorie per Riserve e Under 18 - 1

Rugby - Lyons: vittorie per Riserve e Under 18

Due vittorie nel fine settimana per i Lyons. La squadra Riserve ha superato 73 a 3 il Biella, mentre l’Under 18 dei bianconeri ha battuto 19 a 17 il Faenza. Commenti e tabellini: RISERVE RUGBY BIELLA – LYONS 3 – 73 Lyons: Valverde, Cavanna...

Due vittorie nel fine settimana per i Lyons. La squadra Riserve ha superato 73 a 3 il Biella, mentre l’Under 18 dei bianconeri ha battuto 19 a 17 il Faenza.
Commenti e tabellini:

RISERVE
RUGBY BIELLA – LYONS 3 – 73

Lyons: Valverde, Cavanna, Montanari S, Gherardi, Rossi, Montanari E, Rivetti, Tarantini, Hess, Cazzarini, Petrusic, Zavattoni, Vaghini, Ceresa, Vitiello. A disp: Cantù, Paratici, Dimroci, Cobianchi, Riccardi.
Marcatori: calcio Montanari E. (0 – 3), mt Valverde (8 – 0), mt Hess tr Montanari E. (0 – 15), mt Hess tr Montanari E. (0 – 22), mt Cazzarini (0 – 27), mt Valverde (0 – 32), mt Rossi (0 – 37), mt Rivetti tr Rossi (0 – 44), mt Petrusic (0 – 49), mt Tarantini tr Rossi (0 – 56), mt Valverde (0 – 61), calcio Biella (3 – 61), mt Tarantini tr Rossi (3 – 68), mt Valverde (3 – 73).

La formazione bianconera delle Riserve è scesa in campo contro il Biella, giocando il primo tempo in modo contratto. I primi tre punti dei Lyons arrivano dalla piazzola e subito a seguire Valverde segna la prima meta. Improvvisamente poi i ragazzi si bloccano e con i tre quarti fanno fatica a sfondare, anche a causa dell' attenta difesa biellese che riesce a chiudere gli spazi negli ultimi metri finali. La superiorità del pacchetto di mischia bianconero si è rivelata più che evidente fin dai primi minuti e diversamente dai tre quarti è stata meglio concretizzata. Infatti, le successive tre mete del primo tempo sono state costruite grazie ad altrettanti calci di punizione giocati in touch, poi vinte e finalizzate con maul avanzanti in meta.
Nel secondo tempo i leoni cambiano marcia. Giocando con maggior scioltezza, concretezza e attenzione, la squadra riesce a marcare altre otto mete contro un solo calcio piazzato del Biella. Il divario tecnico e atletico è stato evidente e nella seconda frazione di partita i Lyons hanno imposto un gioco veloce ed efficace, dando dimostrazione di una superiorità che non è mai stata messa in discussione dalla formazione avversaria. E il risultato finale di 73 a 3 ne è la prova concreta.

UNDER 18
FAENZA – LYONS 17 – 19

Lyons: Riboli, Bertoli, Dallavalle, Sagner, Belforti, Via, Dal Capo, Eddoukali, Brigati, Monsoni, Hoxha, Nicolini, Di Stefano, Borghi, Groppi. A disp: Spezia, Molinan, Stocchi, Valeri, Perotti, Efori, El Yousfi.
Mete: Riboli 2, Belforti 1.
Trasformazioni: Riboli 2/3.
Piazzati: Via 0/1.


Domenica 1 maggio sul campo Graziola di Faenza si è svolta la gara di ritorno della seconda fase del campionato regionale Under 18, con una formazione in emergenza a causa degli infortuni. Nel primo tempo i bianconeri sono concentrati e determinati, riescono a schiacciare nella loro 22 il Faenza con un gioco ed un ritmo elevato mettendo in difficoltà i padroni di casa, che comunque si difendono bene. Dal minuto 21 al minuto 26 arriva la svolta: i Lyons trovano il giusto varco e segnano 3 mete, che chiudono così il primo tempo con il parziale di 19 a 0. I ragazzi nella ripresa si sentono al sicuro e l' ampio vantaggio fa calare la concentrazione. Il Faenza ne approfitta e con un gioco fisico di tutto cuore si riporta sotto: marcando 2 mete trasformate e un calcio piazzato, porta il risultato sul 17 a 19. Rispetto alle ultime uscite l' approccio iniziale di gara è andato bene, con i ragazzi che sono riusciti ad imporre il loro ritmo fin da subito. Da rivedere la gestione del risultato, con troppi rischi e troppi falli soprattutto nel secondo tempo. Per i giovani leoni ora sono previste due settimane di intenso lavoro, in attesa del prossimo importante scontro con la squadra del Florentia previsto a Piacenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento