Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby - Lyons: vittorie per Riserve e Under 18

Due vittorie nel fine settimana per i Lyons. La squadra Riserve ha superato 73 a 3 il Biella, mentre l’Under 18 dei bianconeri ha battuto 19 a 17 il Faenza. Commenti e tabellini: RISERVE RUGBY BIELLA – LYONS 3 – 73 Lyons: Valverde, Cavanna...

Rugby - Lyons: vittorie per Riserve e Under 18 - 1
Due vittorie nel fine settimana per i Lyons. La squadra Riserve ha superato 73 a 3 il Biella, mentre l’Under 18 dei bianconeri ha battuto 19 a 17 il Faenza.
Commenti e tabellini:

RISERVE
RUGBY BIELLA – LYONS 3 – 73

Lyons: Valverde, Cavanna, Montanari S, Gherardi, Rossi, Montanari E, Rivetti, Tarantini, Hess, Cazzarini, Petrusic, Zavattoni, Vaghini, Ceresa, Vitiello. A disp: Cantù, Paratici, Dimroci, Cobianchi, Riccardi.
Marcatori: calcio Montanari E. (0 – 3), mt Valverde (8 – 0), mt Hess tr Montanari E. (0 – 15), mt Hess tr Montanari E. (0 – 22), mt Cazzarini (0 – 27), mt Valverde (0 – 32), mt Rossi (0 – 37), mt Rivetti tr Rossi (0 – 44), mt Petrusic (0 – 49), mt Tarantini tr Rossi (0 – 56), mt Valverde (0 – 61), calcio Biella (3 – 61), mt Tarantini tr Rossi (3 – 68), mt Valverde (3 – 73).

La formazione bianconera delle Riserve è scesa in campo contro il Biella, giocando il primo tempo in modo contratto. I primi tre punti dei Lyons arrivano dalla piazzola e subito a seguire Valverde segna la prima meta. Improvvisamente poi i ragazzi si bloccano e con i tre quarti fanno fatica a sfondare, anche a causa dell' attenta difesa biellese che riesce a chiudere gli spazi negli ultimi metri finali. La superiorità del pacchetto di mischia bianconero si è rivelata più che evidente fin dai primi minuti e diversamente dai tre quarti è stata meglio concretizzata. Infatti, le successive tre mete del primo tempo sono state costruite grazie ad altrettanti calci di punizione giocati in touch, poi vinte e finalizzate con maul avanzanti in meta.
Nel secondo tempo i leoni cambiano marcia. Giocando con maggior scioltezza, concretezza e attenzione, la squadra riesce a marcare altre otto mete contro un solo calcio piazzato del Biella. Il divario tecnico e atletico è stato evidente e nella seconda frazione di partita i Lyons hanno imposto un gioco veloce ed efficace, dando dimostrazione di una superiorità che non è mai stata messa in discussione dalla formazione avversaria. E il risultato finale di 73 a 3 ne è la prova concreta.

UNDER 18
FAENZA – LYONS 17 – 19

Lyons: Riboli, Bertoli, Dallavalle, Sagner, Belforti, Via, Dal Capo, Eddoukali, Brigati, Monsoni, Hoxha, Nicolini, Di Stefano, Borghi, Groppi. A disp: Spezia, Molinan, Stocchi, Valeri, Perotti, Efori, El Yousfi.
Mete: Riboli 2, Belforti 1.
Trasformazioni: Riboli 2/3.
Piazzati: Via 0/1.

Domenica 1 maggio sul campo Graziola di Faenza si è svolta la gara di ritorno della seconda fase del campionato regionale Under 18, con una formazione in emergenza a causa degli infortuni. Nel primo tempo i bianconeri sono concentrati e determinati, riescono a schiacciare nella loro 22 il Faenza con un gioco ed un ritmo elevato mettendo in difficoltà i padroni di casa, che comunque si difendono bene. Dal minuto 21 al minuto 26 arriva la svolta: i Lyons trovano il giusto varco e segnano 3 mete, che chiudono così il primo tempo con il parziale di 19 a 0. I ragazzi nella ripresa si sentono al sicuro e l' ampio vantaggio fa calare la concentrazione. Il Faenza ne approfitta e con un gioco fisico di tutto cuore si riporta sotto: marcando 2 mete trasformate e un calcio piazzato, porta il risultato sul 17 a 19. Rispetto alle ultime uscite l' approccio iniziale di gara è andato bene, con i ragazzi che sono riusciti ad imporre il loro ritmo fin da subito. Da rivedere la gestione del risultato, con troppi rischi e troppi falli soprattutto nel secondo tempo. Per i giovani leoni ora sono previste due settimane di intenso lavoro, in attesa del prossimo importante scontro con la squadra del Florentia previsto a Piacenza.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento