Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby - Lyons, vittorie con tutte le giovanili e per la Serie C

Weekend ricco di impegni per le squadre giovanili dei Lyons e per la Serie C che ha superato 39 a 10 in trasferta il Cernusco. L’Under 18 ha conquistato il secondo posto a Treviso nel torneo Tre Leoni, l’Under 16 Elite ha battuto 57 a 0 il Siena...

Rugby - Lyons, vittorie con tutte le giovanili e per la Serie C - 1
Weekend ricco di impegni per le squadre giovanili dei Lyons e per la Serie C che ha superato 39 a 10 in trasferta il Cernusco. L’Under 18 ha conquistato il secondo posto a Treviso nel torneo Tre Leoni, l’Under 16 Elite ha battuto 57 a 0 il Siena mentre l’Under 14 ha battuto 48 a 12 il Reno Bologna. Commenti, risultati e tabellini di tutte le partite:

SERIE C

CERNUSCO – LYONS 10 – 39

Lyons: Groppi, Ceresa, Malchiodi, Merli, Soffientini, Petrusic, Tarantini, Bosoni, Gherardi, Valverde, Bassi, Molinari, Montanari S, Alfonsi, Pattarini, Cantù, Atanasov, Hess.

Marcatori: cp Montanari (0 – 3), mt Bosoni tr Montanari (0 – 10), cp Montanari (0 – 13), mt Tarantini (0 – 18), cp Cernusco (3 – 18), mt Cernusco (10 – 18), mt Bassi tr Montanari (10 – 25), mt Pattarini tr Montanari (10 – 32), mt Hess tr Montanari (10 – 39).
Giallo Pattarini, Rosso Petrusic.

La partita giocata domenica in trasferta contro il Cernusco si è dimostrata abbastanza nervosa e ciò lo dimostra il cartellino rosso assegnato a Petrusic. La poca lucidità e la tensione hanno preso il sopravvento durante tutta la sfida, ma alla lunga la maggiore preparazione dei bianconeri e le loro qualità tecniche hanno avuto la meglio ed il risultato finale parla chiaro. Domenica prossima i ragazzi affronteranno la partita contro il Formigine, che all'andata ha fatto vedere buone cose.

UNDER 18

Domenica i ragazzi dell'U18 sono stati impegnati nel torneo “Tre Leoni” a Treviso, conquistando il secondo posto.
La prima partita è stata giocata contro il Treviso, che ha vinto con il punteggio finale di 0 a 19. I Lyons all'inizio hanno faticato a prendere le misure contro la squadra avversaria sicuramente più forte, ma comunque non si sono mai dati per vinti e hanno cercato di farsi valere.
La seconda partita con il Viadana si è conclusa invece con la vittoria della formazione bianconera, con il risultato di 14 a 0. Con la consapevolezza che anche questa squadra avversaria fosse superiore, i Lyons hanno iniziato la partita mantenendo alto il ritmo e infatti si è vista la differenza.
Tutti i ragazzi hanno giocato bene, ma in particolare bisogna segnalare l'ottima prestazione del capitano Lekic che è riuscito a trascinare l'intera squadra. Un'esperienza quindi positiva, in preparazione anche all'ultima partita di campionato che si giocherà domenica prossima contro il Modena.

UNDER 16 ÉLITE

LYONS VALNURE – C.U.S. SIENA 57 – 0

Lyons: Cuminetti, Azzini, Baiocco, Di Masi, Cavassi, Mori, Solenghi F., Castagnola, Profiti,Solenghi T, Moretto, Bongiorni, Tuminello, Molina, Oppizzi A. A disp: Bolzoni, Maserati, Losi, Malta.

Mete: 4 Cuminetti, 2 Di Masi,1 Molina, Profiti, Oppizzi A.

Trasformazioni: 6/9 Mori.

La settima giornata di campionato propone un doppio scontro casalingo contro due formazioni incontrate nei barrage per l’accesso al campionato di élite. A settembre il Siena aveva messo in difficoltà i Lyons, che solo nel secondo tempo erano risusciti a chiudere la partita e a conquistare l’accesso al massimo campionato. Sul ricordo di quella partita ci si aspettava uno scontro duro e spigoloso, una squadra ostica e difficile da superare e invece è stato tutto facile tanto che, dopo 15 minuti, i leoni avevano raccolto il punto di bonus marcando la quarta meta. Questo a dimostrazione del fatto che il lavoro svolto in allenamento sta dando i suoi frutti e sta facendo emergere sia il gioco di squadra, che le singole individualità. I ragazzi stanno crescendo in modo costante e continuo.

UNDER 14

LYONS – RENO BOLOGNA 48 – 12 (mete 8 – 2)

Lyons: Botti Ivan, Buratti Daniele, Bonetti Alessio, Perazzoli Alessandro, Montesissa Federico, Villa Giulio, Coscia Salvatore, Alberici John Wiliam, Dimoski Kristijan, Spezia Giovanni, Buzzetti Luca, Pozzoli Alessandro, Rosellini Ramiro. A disp: Bosoni Damiano, Calandroni Edoardo, Dussich Paolo, Isolabella Rafael, Dallanegra Giacomo.

Mete: Bonetti, Buzzetti 2, Coscia, Dussich, Perazzoli, Rosellini, Villa.

Domenica 4 dicembre si è giocato con una sola formazione, perché la seconda squadra del Reno Bologna, falcidiata dall’influenza, è stata costretta alla rinuncia alla gara. La partita si annuncia da subito impegnativa: il Reno contrasta efficacemente su ogni punto di incontro, ma i nostri ragazzi reagiscono e riescono a marcare due mete nel primo tempo. I punti segnati sarebbero potuti essere anche di più, ma i bianconeri commettono troppi errori nell’ultimo passaggio o nelle scelte di gioco che gli impediscono la segnatura. Nel secondo tempo continua per dieci minuti il testa a testa, poi scatta qualcosa nei nostri unitamente ad un calo fisico degli avversari avversari e il risultato finale si porta sul punteggio di 8 mete a 2.
Complimenti al Reno per la bella partita disputata, per quanto riguarda i Lyons dobbiamo dire che la concentrazione per gran parte della gara non è stata al massimo, ma alla fine c'è stata soddisfazione da parte degli allenatori.
Infine, grazie all’inossidabile Silvano, un bel terzo tempo molto apprezzato anche dai genitori del Reno che si sono presentati in gran numero per seguire la squadra.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento