Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby - Lyons, tutti i risultati delle giovanili

Approfittando della pausa del campionato di Eccellenza, che riprenderà sabato pomeriggio con la sfida interna fra Sitav Rugby Lyons e Fiamme Oro, facciamo il punto sulle altre squadre bianconere. Quest’anno i Lyons stanno schierando ben tre...

Rugby - Lyons, tutti i risultati delle giovanili - 1
Approfittando della pausa del campionato di Eccellenza, che riprenderà sabato pomeriggio con la sfida interna fra Sitav Rugby Lyons e Fiamme Oro, facciamo il punto sulle altre squadre bianconere. Quest’anno i Lyons stanno schierando ben tre formazioni seniores: oltre alla prima squadra ci sono infatti due seconde squadre impegnate con successo nel campionato Riserve e nel campionato di serie C2 girone Lombardia. I Lyons possono contare su un centinaio di tesserati seniores (quasi tutti piacentini) per una rosa allargata che si è dimostrata preziosissima anche per la prima squadra che, nel corso della stagione, ha ampiamente pescato dalle due seconde squadre. I giovani della seconda squadra, tra cui spiccano tra gli altri Andrea Beghi (in meta al debutto con San Donà), Matteo Salerno, convincente a Rovigo, Edoardo Montanari e Francesco Tarantini, si sono sempre fatti trovare presenti e hanno ripagato la fiducia dell’allenatore. I ragazzi allenati da Orlandi, Acquaro e Carozza guidano le classifiche dei rispettivi campionati. Nel campionato Riserve i bianconeri sono ancora imbattuti e sono in testa davanti a Cus Genova e ASR Milano. In serie C2, i Lyons hanno riconquistato la testa della classifica proprio la scorsa settimana grazie alla netta vittoria sull’Asola e al passo falso del Casalmaggiore che si è visto così superare dai leoni piacentini. I Lyons potranno quindi lottare per la promozione in C1 che rimane l’obiettivo stagionale.
Domenica è invece scesa in campo l’Under 18 che ha sfidato il Bologna 1928 anticipando la partita originariamente prevista per il 28 febbraio e ottenendo il settimo risultato utile consecutivo. Dopo il turno di riposo i Lyons erano chiamati a portare a casa i cinque punti sul campo del Bologna per cercare di chiudere definitivamente il divario che li separa dal Reggio Emilia secondo in classica. La seconda posizione è infatti l’ultimo posto per tornare per accedere alla fase finale interregionale. I bianconeri sono scesi in campo determinati contro una formazione fisicamente poderosa e capace di sfruttare al meglio il campo pesante per la copiosa pioggia. I ragazzi di Bassi e Cerbi marcano tre mete nel primo con Lekic, Olgert e Bertoli. Al 15’ della ripresa arriva anche la quarta meta firmata da capitan Bedini che chiude i conti. Nel finale tuttavia i giovani leoni subiscono due cartellini gialli e l’offensiva del Bologna che non riesce però a marcare. I Lyons ottengono così un risultato importante che tiene vive le speranze di raggiungere il secondo posto e accedere alla fase interregionale.

Bologna 1928 – Sitav Rugby Lyons 0 – 24
Lyons: Efori, Bertoli, Perotti, Dallavalle, Beltramini, Via, Sagner, Bedini, Brigati, Valeri, Eddoukali, Hoxa, Lekic, Borghi, Groppi. A disp.: Dal Capo, Spezia, Bassi, Monsoni, Di Stefano, Riboli, Molinari. Allenatori: Bassi, Cerbi.
Marcature Lyons: Mete: Lekic, Hoxa (1), Bertoli (1), Bedini (1). Trasformazioni: Via 2 su 4.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento