rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rugby

Rugby - Lyons, tutti i risultati delle giovanili

Nella serata di venerdì 25 marzo, presso il centro sportivo di Le Mose, la squadra Under 18 del Piacenza Rugby, insieme ad otto ragazzi dei Lyons che per l’occasione si sono uniti alla rappresentativa biancorossa, hanno disputato una sfida...

Nella serata di venerdì 25 marzo, presso il centro sportivo di Le Mose, la squadra Under 18 del Piacenza Rugby, insieme ad otto ragazzi dei Lyons che per l’occasione si sono uniti alla rappresentativa biancorossa, hanno disputato una sfida amichevole contro gli inglesi del Malton & Norton RFC. Gli inglesi, in Italia per una tournée, hanno schierato una formazione Under 17. La partita si è conclusa proprio a favore dei padroni di casa, con l' ottimo risultato di 40 a 15.
Si è trattata di una buona occasione per i ragazzi per scontrarsi con una cultura rugbistica molto forte. La partita è stata molto intensa e combattuta, in quanto gli inglesi si sono dimostrati molto aggressivi nei punti d' incontro e sulla salita difensiva. Ma i biancorossi con la collaborazione dei leoni hanno saputo rispondere bene e a conquistare la vittoria.


Per quanto riguarda l' under 18, è opportuno segnalare che il bianconero Miralem Lekic sta partecipando ad Andorra all' European Under 18 Rugby Championship, il campionato europeo organizzato dalla FIRA e riservato alle nazionali under 18. Il giovane Lyons ha deciso di vestire i colori della Nazionale bosniaca e parteciperà al campionato europeo in un girone che lo vedrà sfidare la Slovenia, la Slovacchia, Malta, Israele e la Bulgaria. Il campionato terminerà il prossimo weekend.

Venerdì 25 e sabato 26 marzo i giovani Lyons sono stati impegnati con l' under 16 CDF nel trofeo Cantoni a Colorno. Insieme ai biancorossi, padroni di casa, hanno partecipato: il Rugby Rho, l’ASD Rugby Cernusco, il Rugby IV Circolo Benevento, l’ASD Monferrato Rugby, il Mantova/Cremona, gli inglesi Old Elthamians RFC, i gallesi dell’RGC, il Pesaro, il Granducato e i Centri di Formazione di Reggio Modena, Parma, Piacenza e Viadana.
Durante la prima giornata di gare i ragazzi del CDF di Piacenza si sono scontrati con squadre più prestanti fisicamente e con una buona tecnica, non riuscendo quindi ad imporsi. Ma sono riusciti a riprendersi nella giornata di sabato, ottenendo degli ottimi risultati.
Il torneo è stato vinto per la seconda volta dai gallesi dell' RGC, che hanno disputato la finale con il CDF di Parma.
Ecco i risultati del CDF di Piacenza:
CDF Piacenza - CDF Modena 0 – 29
CDF Piacenza - RGC Galles 0 – 52
CDF Piacenza – Rugby Rho 12 – 17
CDF Piacenza – Colorno 0 – 14
CDF Piacenza – Mantova 57 – 0
CDF Piacenza – Cernusco 20 – 17

Nella giornata di sabato 26 marzo tre ragazzi dell' U14 Mori, Di Masi e Dene hanno partecipato al torneo Badia nella squadra regionale U14. L' Emilia ha sconfitto prima il Rovigo e poi il Padova, ma non è riuscita a strappare la vittoria al Treviso nella fase finale. I giovani bianconeri hanno dimostrato le proprie capacità, riuscendo a segnare anche qualche meta. Una nota di merito va a Di Masi che ha vinto il premio come miglior tallonatore di tutto il torneo.
Ecco i risultati del torneo:
Emilia – Rovigo 31 – 0 (3 mete di Mori e 1 di Di Masi)
Emilia – Padova 22 – 7 (1 meta di Mori)
Emilia – Treviso 28 – 14

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - Lyons, tutti i risultati delle giovanili

SportPiacenza è in caricamento