menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'Under 14 dei Lyons

L'Under 14 dei Lyons

Rugby - Lyons: tutti i risultati delle giovanili

Risultati, commenti e tabellini delle giovanili dei Lyon dal settore Propaganda all’Under18 che nel fine settimana ha superato il Piacenza Rugby nel derby 32 a 15, e del campionato Riserve: RISERVE Lyons – Colorno 10 – 8 Lyons: Boreri...

Risultati, commenti e tabellini delle giovanili dei Lyon dal settore Propaganda all’Under18 che nel fine settimana ha superato il Piacenza Rugby nel derby 32 a 15, e del campionato Riserve:

RISERVE
Lyons – Colorno 10 – 8
Lyons: Boreri, Rattotti, Bassi, Alfonsi, Cacciatore, Gherardi, Rivetti, Hess, Tarantini, Dimroci, Sfulcini, Delforno, Malchiodi, Barbuscia, Cantù. A disposizione: Vaghini, Groppelli, Zavattoni, Pattarini, Ghezzi, Riccardi, Rossi.
Marcatori: cp Rossi ( 3 – 0), mt Barbuscia tr Rossi (10 – 0), cp Colorno (10 – 3), mt Colorno (10 – 8).

Domenica si è disputato il campionato Riserve e i Lyons hanno ospitato i ragazzi del Colorno sul campo "Savoia". La partita è stata sospesa dopo 30 minuti di gioco a causa di un malore all' arbitro Gobbi. Fino a questo momento la partita è stata molto equilibrata e i binconeri sono andati in vantaggio dopo pochi minuti con un calcio di Rossi. Una meta di Barbuscia trasformata da Rossi porta i Lyons sul 10 – 0. Il Colorno però non sta a guardare e con un calcio piazzato e una meta poco dopo riesce ad accorciare le distanze, stabilendo il risultato 10 – 8.

UNDER 18
PIACENZA – LYONS 15 – 32
Lyons : Bertoli Thomas, Beltramini Alessandro, Dallavalle Joshua, Via Giovanni, Belforti Federico, Riboli Carlo, Sagner Luigi, Bedini Paolo, Brigati Lorenzo, Eddoukali Omar, Bassi Luca, Nicolini Guglielmo, Lekic Miralem, Borghi Riccardo, Groppi Alessandro. A disposizione: Spezia Luca, Hoxha Olgert, Monsoni Riccardo, Valeri Andrea, Perotti Nicolò, Dal Capo Mattia, El Yousfi Hamza. Allenatori: Bassi Paolo, Cerbi Marco.
Mete: Bassi1, Eddoukali 2, Riboli 1, Sagner 1.
Trasformazioni: Via 1/ 4, Riboli 1/ 1.
Piazzati: Via 1/ 1.

Nel pomeriggio di sabato i ragazzi dell' U18 si aggiudicano il derby contro il Piacenza e guadagnano l' accesso alla seconda fase del campionato.
La partita si prospetta tosta fin dai primi minuti, con scontri molto ruvidi e decisi. Sbloccano il risultato i Lyons con una meta non trasformata al 6° (0-5); al 9° il Piacenza accorcia sfruttando un calcio in posizione favorevole (3-5), ma all’ 11° i Lyons conquistano una meta trasformata (3-12). Da questo momento il risultato non sarà più in discussione, ma in campo nessuno pensa a cedere le armi. Al 13° un calcio piazzato porta ai bianconeri altri tre punti (3-15) e al 18° una meta non trasformata allunga ancora le distanze (3-20). Qualche attimo di distrazione porta i Lyons a subire al 23° una meta che viene trasformata e il primo tempo viene archiviato così (10-20).
Il consueto discorso degli allenatori, durante l’intervallo, ricarica i ragazzi che al 4° minuto della ripresa marcano un’altra meta (10-25) . Il Piacenza non molla e porta a casa una meta al 16° (15-25); la gara prosegue con belle azioni da entrambe le parti, ma al 24° i Lyons segnano gli ultimi punti della gara (15 – 32). Ora l' attenzione è tutta rivolta agli impegni che porteranno i ragazzi dell' U18 a giocarsi la possibilità di accedere al campionato Elite per la prossima stagione.

UNDER 16
Modena – Lyons 48 – 19
Lyons: Bolzoni, Molina, Integlia, Tuminiello, Bongiorni, Castagnola, Solenghi T, Pozzoli, Dhima, Groppelli, Solenghi F, Malta, Bonetti, Baiocco, Ontani, Noventa, Oppizzi, Mela, Mazzoni, Cavassi.

Partita combattuta all' inizio da entrambe le squadre, ma alla distanza il Modena è riuscito nettamente ad imporsi. I bianconeri sembrano aver imboccato la strada giusta, ma ancora non basta.

UNDER 14
Nella giornata di domenica i ragazzi dell' U14 hanno disputato il 22° torneo "città di Padova", sbaragliando tutte le altre squadre partecipanti. I Lyons infatti hanno vinto tutte le partite senza subire nemmeno una meta da parte degli avversari. La vittoria è stata conquistata con grande capacità e concentrazione, in quanto le partite affrontate si sono rivelate impegnative e per nulla semplici.
Un plauso ai ragazzi che hanno ricevuto i complimenti da parte dello staff dell' hotel in cui hanno alloggiato per il comportamento assolutamente educato e disciplinato.

Lyons – Prato 42 – 0
Lyons – Padova 2 47 – 0
Lyons – Mirano 26 – 0
Lyons – Cus Padova 28 – 0

PROPAGANDA
Nella mattinata di domenica le squadre del propaganda sono state impegnate in un concentramento a Le Mose. I piccoli leoni non hanno dato l' idea di essere combattivi e non sono riusciti a tirare fuori tutta la positività dimostrata domenica scorsa contro le squadre di Modena e Viadana. Ma a questa giovane età una giornata poco produttiva può capitare e quindi gli allenatori guardano avanti fiducioso, proseguendo il lavoro di squadra.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento