Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby - Lyons, tutti i risultati delle giovanili

Domenica si sono svolte anche le ultime sfide della dodicesima giornata del campionato regionale girone Emilia. I bianconeri avevano giocato in anticipo due settimane fa superando il Bologna 1928 per 24 a 0 e attendevano l’esito delle altre...

Rugby - Lyons, tutti i risultati delle giovanili - 1-3
Domenica si sono svolte anche le ultime sfide della dodicesima giornata del campionato regionale girone Emilia. I bianconeri avevano giocato in anticipo due settimane fa superando il Bologna 1928 per 24 a 0 e attendevano l’esito delle altre partite per conoscere la propria posizione in classifica. I ragazzi di Bassi e Cerbi sono infatti i protagonisti di una serratissima lotta per il secondo posto che vale l’accesso alla seconda fase del campionato: una sfida andata e ritorno con la vincente del girone Romagna. Seguirà poi un girone a tre di sola andata con le vincenti dei girone Marche e Toscana.
Ad aiutare i Lyons ci ha pensato il passo falso del Reggio Emilia in casa del Noceto. I bianconeri hanno così superato i reggiani e si trovano al secondo posto con tre punti di vantaggio. Saranno decisivi i prossimi due incontri con la Reno Bologna e il Piacenza Rugby in quello che si preannuncia come un derby combattutissimo.

Under 18
Bologna 1928 – Sitav Rugby Lyons 0 – 24

Sitav Rugby Lyons: Efori, Bertoli, Perotti, Dallavalle, Beltramini, Via, Sagner, Bedini, Brigati, Valeri, Eddoukali, Hoxa, Lekic, Borghi, Groppi. A disp.: Dal Capo, Spezia, Bassi, Monsoni, Di Stefano, Riboli, Molinari. Allenatori: Bassi, Cerbi.
Marcature Lyons: Mete: Lekic (1), Hoxa (1), Bertoli (1), Bedini (1). Trasformazioni: Via 2 su 4.

Under 16
Sitav Rugby Lyons – Cavalieri U.R. Prato Sesto 7 – 15
Sitav Rugby Lyons: Bolzoni, Oppizzi, Tumminello, Bongiorni, Pozzoli, Caruso, Solenghi T., Castagnola, Dhima, Ontani, Solenghi F. Malta, Bonetti, Cavassi, Baiocco. A disp.: Integlia, Losi, Groppelli, Moretto, Mela.
Marcatori: mt Tumminello tr Ontani.

La terza giornata del girone di ritorno del campionato Under 16 élite ha visto i Lyons confrontarsi con i Cavalieri Prato Sesto, secondi in classifica. I bianconeri, fanalino di coda del campionato, partivano, sulla carta, decisamente sfavoriti e la sfida con i toscani appariva quanto mai proibitiva. In realtà al Beltrametti è andato in scena un incontro del tutto diverso che ha visto i leoni piacentini sfidare ad armi pari un avversario che ha perso una sola partita dall’inizio dell’anno. I ragazzi di Bergamaschi, Boiocchi e Zaini sono scesi in campo con grinta e caparbietà e, dopo la prima meta degli ospiti sono riusciti a reagire marcando subito con Tumminello. La trasformazione di Ontani ha poi portato in vantaggio i bianconeri che si sono trovati a condurre per 7 a 5. Il gioco dei toscani però prende poco a poco il sopravvento e, nonostante la straordinaria difesa dei giovani Lyons prima dello scadere è arrivata la seconda meta. Le due formazioni sono quindi tornate negli spogliatoi sul 10 a 7 per i Cavalieri. Nel secondo tempo i Lyons  sono entrati in campo motivati e concentrati, per provare a riportarsi in vantaggio. La difesa del Prato ha però fatto buona guardia respingendo puntualmente gli assalti dei bianconeri. A marcare, rompendo gli equilibri ci ha però pensato il Prato che con la terza meta chiude l’incontro sul 15 a 7. Ai bianconeri resta però la soddisfazione per aver negato il punto di bonus ai toscani e soprattutto per aver ritrovato la competitività che mancava dall’inizio della stagione.

Settore Propaganda
Il settore propaganda bianconero è stato impegnato in un triangolare in cui, oltre ai giovani leoni, partecipavano anche il Piacenza Rugby e il Venezia. Nella piovosa giornata di domenica, sul campo di casa del Piacenza Rugby a Le Mose, l’under 8 dei Lyons ha vinto sia con il Venezia che con i biancorossi, mentre ha sofferto di più l’under 10 che nel doppio derby con il Piacenza è stata prima sconfitta abbastanza nettamente e poi è riuscita a strappare un buon pareggio. L’under 12 si è presentata con una sola formazione composta da 15 ragazzi ed è riuscita ad imporsi nettamente sia nel derby contro il Piacenza che nella sfida con il Venezia. Alla fine tutti insieme alla Club House per un ottimo terzo tempo con tè caldo, pasticcini e focaccia per tutti i partecipanti.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento