Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby - Lyons: tutti i risultati delle giovanili

Nel campionato Riserve i Lyons difendono la propria imbattibilità anche sul difficile campo di Recco dove si sono imposti con un convincente 18 a 8 al termine di un incontro interessante. A sbloccare le marcature sono proprio i bianconeri prima...

Rugby - Lyons: tutti i risultati delle giovanili - 1-2
Nel campionato Riserve i Lyons difendono la propria imbattibilità anche sul difficile campo di Recco dove si sono imposti con un convincente 18 a 8 al termine di un incontro interessante. A sbloccare le marcature sono proprio i bianconeri prima all’11’ con Atanasov poi sette minuti dopo con Giuseppe Bassi. Montanari, non particolarmente preciso dalla piazzola, manca le due trasformazioni e il risultato si fissa sul 10 a 0. La Pro Recco però risponde ancorando il proprio gioco alla mischia, vera arma in più dei liguri, e sul finire di tempo prima accorcia con una meta seguita poi da un calcio piazzato che manda le squadre negli spogliatoi sul 10 a 8 in favore dei Lyons. Nella ripresa i ragazzi di Orlandi, Acquaro e Carozza rispondono affidandosi all’esperienza di Barroni, grande trascinatore e tra i migliori in campo insieme a Gherardi e Bassi. I leoni piacentini mancano però di concretezza e mostrano alcune difficoltà in fase offensiva. Al 54’ riescono ad allungare con il piede di Montanari che a dieci minuti dal termine marcherà anche la meta del definitivo 18 a 8.
Nel complesso si è vista una buona prova da parte dei Lyons che si sono dimostrati capaci di tenere bene il campo e di portare a casa il risultato. Bisogna infine segnalare il convincente debutto con la maglia bianconera di Borlenghi e l’esordio fra i seniores di Luca Bassi, Lorenzo Brigati e Alessandro Groppi finora impegnati con l’Under 18.

Campionato Riserve
Pro Recco Rugby - Sitav Rugby Lyons 8 – 18

Sitav Rugby Lyons: Piccoli, Ghezzi, Bassi G., Alfonsi, Cavanna, Montanari E., Gherardi, Barroni, Brigati, Atanasov, Moretto, Del Forno, Malchiodi, Ceresa, Cantù. Sono entrati: Improta, Groppi, Bassi L., Gazzola, Borlenghi.
Marcature: 11’ mt Antanasov (0-5), 17’ mt Bassi G. (0-10), 30’ mt Pro Recco (5-10), 37’ cp Pro Recco (8-10). Secondo tempo: 54’ cp Montanari E. (8-13), 70’ mt Montanari E. (8-18).

Serie C2 Lombardia
Sitav Rugby Lyons – Valle Camonica 40 – 19

Sitav Rugby Lyons: Rivetti, Rattotti, Albertin, Cacciatore, Cobianchi, Montanari S., Cobianchi, Montanari S., Riccardi, Bosoni, Tarantini, Lekic, Cazzarini, Sfulcini, Paratici, Barbuscia, Vitiello. Sono entrati: Merli, Groppelli, Moraschi, Eddoukali, Molinari, Sagner.
Marcatori: mt Tarantini tr Montanari S. (7-0), mt Tarantini tr Montanari S. (14-0), mt Rattotti tr Montanari S. (21-0), mt Barbuscia (26-0), mt Valle Camonica tr Valle Camonica (26-7), mt Valle Camonica tr Valle Camonica (26-14). Secondo tempo: mt Rattotti tr Montanari S. (33-14), mt Montanari S. tr Montanari S. (40-14), mt Valle Camonica (40-21).

Contro il Valle Camonica, terza forza del campionato, i ragazzi della serie C2 hanno difeso il primato in classifica, riconquistato due settimane fa superando il Casalmaggiore. Il Valle Camonica si è dimostrato un avversario solido e ha giocato al cento per cento per tutto l’incontro, ma i bianconeri hanno fatto valere la forza di un gruppo che unisce l’esperienza di chi è stato protagonista la scorsa stagione in serie A alla freschezza di innesti provenienti dall’under 18. I ragazzi di Orlandi, Acquaro e Carozza sono infatti subito partiti con il piede giusto mettendo a segno le quattro mete che valevano il bonus. Ottenuto il punto aggiuntivo è subentrato però un calo di tensione che ha permesso al Valle Camonica di marcare in due occasioni riaprendo il match. Il primo tempo si è quindi concluso sul 26 a 14 per i Lyons. Nella ripresa i leoni piacentini sono tornati in campo concentratissimi e hanno marcato in altre due occasione. Nel finale c’è stato ancora spazio per una meta del Valle Camonica che ha chiuso i conti sul 40 a 19 finale. Da segnalare l’ottima prestazione di Eddoukali, Lekic e Sagner, provenienti dall’under 18 e al loro debutto tra i seniores. I bianconeri dovranno ora concentrarsi sul prossimo impegno in casa del Gussago e poi sullo scontro diretto con il Casalmaggiore.

Under 16
Perugia Rugby ASD – Sitav Rugby Lyons 31 – 17

Sitav Rugby Lyons: Ontani, Cavassi, Bonetti, Malta, Baiocco, Groppelli, Dhima, Castagnola, Solenghi T., Caruso, Pozzoli, Bongiorni, Bolzoni, Molina, Integlia. In panchina: Mela, Scabini, Oppizzi, Tumminello, Solenghi F., Moretto.
Marcatori Lyons: mete: Ontani, Bonetti, Oppizzi, Trasformazioni: Groppelli 1/3.
Ancora una sconfitta per i ragazzi dell’under 16 che rimangono ultimi in classifica senza aver ottenuto nemmeno una vittoria. Anche dalla trasferta di Perugia i bianconeri tornano a casa senza punti, nonostante alcuni segnali di crescita che li hanno visti segnare tre mete con Ontani, Bonetti e Oppizzi. Purtroppo il gioco dei giovani Lyons è apparso ancora una volta funzionare a corrente alternata e a sprazzi di buon rugby si sono avvicendati momenti di blackout in cui sono riemersi i limiti che conosciamo. Il Perugia invece si è rivelato più concreto e capace di chiudere l’incontro con un netto 31 a 17 che aggrava la situazione in classifica dei bianconeri. I giovani leoni dovranno cercare di dare il tutto per tutto al fine di ottenere la prima vittoria stagionale. L’occasione per provarci ci sarà già la prossima settimana nella sfida, sulla carta proibitiva, ai Cavalieri Prato Sesto secondi in classifica.

Under 14
Lyons 2002 – Pieve di Cento: 45-17 (mete 7-3)

Lyons 2002: Zanasi, Dene, Azzini, Cirillo, Libelli, Mori, Oppizzi, Di Masi, Maserati, Profiti, Caracalli, Malta, Monzani A disp.: Guagnini, Campolunghi, Sartori.
Mete Lyons: Di Masi 3, Profiti, Dene, Mori, Caracalli Trasf.: Mori 4/5, Profiti 1/1, Zanasi 0/1
Lyons 2003 – Castel San Pietro: 54-5 (Mete 8-1)
Lyons 2003: Dallanegra, Contini, Spezia, Perazzoli, Cremona, Villa, Coscia, Buzzetti, Dimoski, Calandroni, Russo, Pozzoli, Bosoni. A disp.: Albab, Dussich.
Mete Lyons: Perazzoli 5, Villa 2, Coscia Trasf.: Perazzoli 3/4, Coscia 2/2, Villa 2/2.

Buona prestazione dei Lyons under 14 impegnati a Pieve di Cento contro i padroni di casa del Pieve e il Castel San Pietro.
I Lyons classe 2002, complice anche il riscaldamento un po’ “affrettato”, iniziano in sordina e subiscono il Pieve, squadra solida soprattutto nei punti di incontro. Il primo tempo si chiude sul 19-7 per i leoni piacentini, ma subito all’inizio della ripresa il Pieve segna una bella meta riaprendo i giochi. A questo punto però è salita in cattedra la superiore fisicità dei bianconeri, che sono riusciti a segnare quattro mete in successione. Nel finale c’è ancora spazio per una marcatura dei padroni di casa che fissa il risultato sul 45 a 17, un risultato anche troppo severo per un Pieve autore di una buona prestazione.
I ragazzi del 2003 hanno invece sfidato il Castel San Pietro in un match molto combattuto nelle fasi iniziali. Nel corso dell’incontro però i bianconeri hanno imposto il proprio gioco concludendo la sfida con un netto 54 a 5. I giovani leoni hanno fatto vedere un bel miglioramento nell’apertura del gioco e nella qualità dei passaggi, ma devono ancora migliorare nella pulizia dei punti d’incontro. Insomma proprio una bella giornata, conclusa con l’ottimo terzo tempo organizzato dagli amici di Pieve, molto apprezzato  anche dai numerosi genitori al seguito.

Settore propaganda
Under 10 Presenti: Aliperti, Amani, Baggi, Barbieri, Belforti, Bolzoni, Cid, Cremona, Dene, Leddi, Longu, Maggi, Marceta, Melis, Moggi, Orsi, Volpe, Zazzali. Allenatori: Beghi, Amani, Belforti.
Lyons 1 - Vignola 9-3 con mete di Vittorio, Lorenzo, Andrea e Yacuba;
Reno - Lyons 1 7-5 con mete di Andrea, Yacuba e Lorenzo;
Lyons 1 - Mista 11-0 con mete di Andrea, Lorenzo, Yacuba e Vittorio;
Lyons 2 - Formigine 11-3 con mete di Sebastiano (5), Guglielmo (2), Claudia, Alessandro, Ivan e Nicolò;
Lyons 2 - Mista 12-1 con mete di Yacuba (4), Alessandro (2), Sebastiano (2), Nicolò (3) e Guglielmo;
Reno - Lyons 2 3-6 con mete di Alessandro (2), Claudia, Guglielmo e Sebastiano (2).

Under 12 Presenti: Agio, Bargach, Barilati, Beghi, Bianco, Boglioli, Borchieri, Botti, Cantoni, Cassinari, Falco, Fornasari, Lomuscio, Marku, Mazzoni, Montesissa, Rossini, Viti, Stocchi.
Lyons – Reno Bologna 5 – 1
Lyons – Mista 2 10 – 1
Mista 1 – Lyons 0 – 5
Formigine – Lyons 1 – 10
Classifica: 1° Lyons, 2° Reno Bologna, 3° Formigine, 4° Mista 1, 5° Mista 2

Under 8:
Lyons – Vignola 5 – 5
Lyons – Formigine 3 – 6
Lyons – Reno Bologna 0 – 12

Buona anche la prestazione dei ragazzini del settore propaganda che sono stati protagonisti di un concentramento a Castel San Pietro. L’under 12 ha vinto il concentramento superando tutti gli avversari e mostrando un’ottima attitudine. Il lavoro svolto in settimana si è visto in campo e ha premiato i giovani leoncini. Bravi anche gli Under 10, presenti con due squadre e capaci di vincere cinque delle sei partite disputate. I piccolini dell’under 8 hanno invece ottenuto un pareggio contro Vignola e due sconfitte con Formigine e Reno Bologna.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento