menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Rugby - Lyons, torna il pilone Giosuè Zilocchi - 1

Rugby - Lyons, torna il pilone Giosuè Zilocchi - 1

Rugby - Lyons, torna il pilone Giosuè Zilocchi

Ancora un arrivo in mischia per i Lyons che, per prepararsi alla stagione 2016/17, devono rinforzare il pacchetto degli avanti. Anche in questo caso si tratta di un volto noto ai leoni piacentini: Giosuè Zilocchi che, cresciuto nel Gossolengo, ha...

Ancora un arrivo in mischia per i Lyons che, per prepararsi alla stagione 2016/17, devono rinforzare il pacchetto degli avanti. Anche in questo caso si tratta di un volto noto ai leoni piacentini: Giosuè Zilocchi che, cresciuto nel Gossolengo, ha debuttato con la maglia bianconera nelle fasi finali del campionato 2014/15 ed è stato tra i protagonisti della finale per la promozione in Eccellenza. Classe 1997, Giosuè è un giocatore versatile e potente che la scorsa stagione ha disputato il campionato di serie A con l’Accademia Nazionale FIR ricoprendo il ruolo di pilone destro. Il giovane pilone, in questi giorni impegnato nel Mondiale Under 20, si prepara per una sfida importante come quella del campionato di Eccellenza e si candida a diventare uno dei punti di forza della formazione bianconera.

Il giovane Zilocchi, dal ritiro della Nazionale Under 20 ha dichiarato: «Sono molto motivato e contento di tornare ai Lyons, di cui ho molti bei ricordi della stagione 2014/15. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare per la prossima stagione nella quale spero di ritagliarmi più spazio possibile e aiutare i Lyons a togliersi qualche soddisfazione.»

Il direttore sportivo bianconero Claudio Deltrovi ha sottolineato la rilevanza del nuovo innesto: «Giosuè, dopo un’importante esperienza in Accademia come pilone destro, torna ai Lyons molto motivato e pronto ad accettare la sfida dell’Eccellenza. Noi siamo ben felici di dargli questa opportunità; conosciamo il suo valore e sapremo sicuramente valorizzare le sue qualità.»
Giosuè Zilocchi, nato a Fiorenzuola d’Arda (PC) il 15/01/1997, altezza: 189 cm; peso: 106 kg (Pilone)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento