rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Rugby

Rugby - Lyons, sprint finale. Piacenza: serve un miracolo

Sciupata a Reggio Emilia l'occasione di chiudere i giochi per la qualificazione alle semifinali playoff, i Lyons non hanno intenzione di farsi pregare due volte e questa volta, nell'anticipo di sabato la Beltrametti (ore 18) contro l'Accademia...

Sciupata a Reggio Emilia l'occasione di chiudere i giochi per la qualificazione alle semifinali playoff, i Lyons non hanno intenzione di farsi pregare due volte e questa volta, nell'anticipo di sabato la Beltrametti (ore 18) contro l'Accademia, vogliono blindare definitivamente la seconda posizione in classifica a due giornate dal termine dei giochi. Per farlo servirà una vittoria contro la selezione dei possibili Azzurrini, che in realtà partecipa al girone come fuori classifica ma non per questo la missione sarà semplice. Per essere sicuri ai Lyons serve una vittoria col bonus, tuttavia la sfida del Reggio Emilia in casa della capolista Pro Recco (non perde in Liguria da tre anni) potrebbe regalare il pass semifinali anche col minimo sforzo. Si gioca in anticipo sabato 25 aprile al Beltrametti ore 18, arbitra Vivarini.

Serie A Pool Promozione nona giornata: Lyons-Accademia Fir, Gran Sasso-PratoSesto, Pro Recco-Rugby Reggio.
Classifica: Pro Recco 34, Lyons 27, Accademia Fir 22, Rugby Reggio 22, Gran Sasso 16, PratoSesto 2. Fuori classifica: Accademia Fir. Le prime due classificate alle semifinali playoff.

Decisamente più complicata, e al limite del miracolo, la situazione del Piacenza Rugby. La squadra di Sandro Pagani a due giornate dalla fine della Pool Promozione è ancora inchiodata all'ultimo posto in classifica con 7 lunghezze di ritardo dal Perugia. Non bastano quindi due vittorie per i biancorossi, ma devono sperare in altrettanti passi di falsi di Firenze e Perugia. In ogni caso il turno rimane favorevole perché domenica il Piacenza va in casa del Firenze, in caso di vittoria i piacentini supererebbero proprio i toscani in classifica ma allo stesso tempo devono sperare in un passo falso del Perugia in casa del Torino per rimandare tutto all'ultimo turno del 3 maggio. Si gioca domenica 26 aprile ore 15.30 a Firenze, arbitra Salierno.

Serie A Pool Retrocessione nona giornata: Cus Genova-Capitolina, Cus torino-Cus Perugia, Firenze-Piacenza Rugby.
Classifica: Capitolina 26, Cus Torino 24, Cus Genova 23, Cus Perugia 18, Firenze 14, Piacenza 11. Le ultime due classificate retrocedono in Serie B.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - Lyons, sprint finale. Piacenza: serve un miracolo

SportPiacenza è in caricamento