rotate-mobile
Rugby

Rugby - Lyons sconfitti nel big match contro il Cus Genova

I bianconeri sono però riusciti a portare a casa un punto di bonus difensivo che limita i danni in classifica: sono 4 ora i punti di distacco dalla capolista

Il tecnico bianconero Paolo Orlandi non nasconde la delusione per il risultato ma pensa già ai prossimi impegni: «Loro sono partiti forte e noi, come spesso accade, li abbiamo lasciati fare. Quando abbiamo recuperato, i falli stupidi hanno permesso loro di fare la differenza. Abbiamo sofferto il loro gioco e il loro possesso palla. La strada verso il primo posto si complica, ma adesso abbiamo una settimana di pausa poi due appuntamenti in casa molto importanti in cui cercheremo di portare a casa i cinque punti.»
Secondo il capitano dei Lyons Lorenzo Maria Bruno non c’è niente di compromesso, ma adesso bisognerà moltiplicare gli sforzi: «La corsa al primo posto non è compromessa ma dovremo impegnarci di più per raggiungere e superare il Cus Genova. La delusione per la partita di oggi è grande perché dovevamo vincere e non ci siamo riusciti. Nei primi venti minuti abbiamo fatto un po’ di confusione dovuta al loro ottimo avvio e questo ci ha penalizzati.»
Il seconda linea bianconero Nicola Pedrazzani parla dell’importanza della disciplina e dell’approccio al match: «Sicuramente sapevamo che sarebbe stata una sfida dura soprattutto in casa loro. L’indisciplina ha compromesso la nostra partita. Il campionato non è finito ma non possiamo più permetterci errori. Per crescere dovremo essere più disciplinati e cambiare approccio perché non sempre si riesce a recuperare dopo aver lasciato il gioco in mano agli avversari per venti minuti.»

CUS Genova asd v Sitav Rugby Lyons 21-17 (15-7)

Marcatori: 3' mt Papini tr Sandri (7-0), 13' mt Cavallero (12-0), 26' cp Sandri (15-0), 39' mt Bruno tr Guillomot (15-7), 44' mt Guillomot tr Guillomot (15-14), 51' cp Guillomot (15-17), 54' cp Sandri (18-17), 57' cp Sandri (21-17).

CUS Genova: Borzone, Papini (57' Salerno), Sandri, Ricca, Ciranni (45' Migliorini), Zini, Garaventa, Mills, Di Vietro (45' Baldelli), Imperiale F. , Imperiale P., Taylor, Cavallero (45' Barry), Perini, Cattaneo. N.U. Bortoletto, Ghiglione, Pendola, Torchia. All. Galli.

Sitav Rugby Lyons: Thrower, Subacchi (51' Via G.), Conti, Forte, Bruno, Guillomot, Via A.(59' Gherardi), Masselli, Cisse, Bance (66' Benelli), Merli (66' Bosoni), Pedrazzani (59' Tarantini), Rapone (45' Salerno), Vaghini (72' Ceresa), Lombardi (52' Vitiello).   All. Orlandi e Solari

Arb. Liperini
Cartellini: nessuno
Calciatori: Sandri 4/6, Guillemot  3/3
Note: Oltre 400 spettatori per assistere allo scontro al vertice.
Man of the match: Borzone G.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - Lyons sconfitti nel big match contro il Cus Genova

SportPiacenza è in caricamento