Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby - Lyons sconfitti dal Lazio, ma c'è il primo punto

Terza sconfitta consecutiva per i Lyons, che tornano dalla seconda trasferta capitolina, questa volta contro il Lazio, con un 20-16 che lascia comunque buone indicazioni al quindici piacentino che disputa una partita gagliarda, in bilico fino alla...

Rugby - Lyons sconfitti dal Lazio, ma c'è il primo punto - 2
Terza sconfitta consecutiva per i Lyons, che tornano dalla seconda trasferta capitolina, questa volta contro il Lazio, con un 20-16 che lascia comunque buone indicazioni al quindici piacentino che disputa una partita gagliarda, in bilico fino alla fine e vale comunque il primo punto in stagione che smuove la classifica. Fanalino di coda rimane L'Aquila, sconfitta da Mogliano, a -4.
Succede tutto, o quasi, nella prima frazione di gioco con i bianconeri che passano in vantaggio dopo 2' grazie al piazzato di Nathan (0-3). Il Lazio ci mette pochissimo a reagire e al 7' trova il sorpasso con la meta di Lo Sasso che Biasuzzi trasforma (7-3). I padroni di casa - troppo indisciplinati - concedono due piazzati ai Lyons, Nathan sbaglia il primo ma centra i pali sul secondo (10') per il provvisorio 7-6. Al 15' drop di Kotze che tiene lontani i Lyons (10-6) ma la sfida "al piede" non è finita perché poco dopo Thrower non perdona dalla piazzola e fa 10-9.
Al 24' i Lyons rimangono in inferiorità numerica per 10' a causa dell'ammonizione a Pardeep, al 30' la mischia bianconera crolla e l'arbitro assegna la seconda meta al Lazio: 17-9, risultato con cui si va negli spogliatoi. La ripresa si apre con Nathan che infiamma la partita dei piacentini, intercetto e ovale depositato in meta: 17-16. La partita scende di ritmo, i Lyons sprecano tre piazzati e allo scadere il Lazio, con il piazzato di Kotze, fissa il definitivo 20-16.

La delusione è confermata anche dal tecnico bianconero Achille Bertoncini che però preferisce porre l’accento sul punto guadagnato in classifica: «Giocare due volte di fila a Roma non è facile e sicuramente ha pesato. Dobbiamo accontentarci di un punto, ma siamo consapevoli che sul campo avremmo potuto vincere. Siamo riusciti a giocare nella loro metà campo come volevamo, ma purtroppo ci è mancata la concretezza e alla fine è stata la Lazio a portare a casa il successo. Sarebbe stato importante vincere perché ne avevamo la possibilità ma in chiave salvezza non cambia nulla, il campionato è lungo e dovremo continuare a lavorare nello stesso modo. La prossima settimana torneremo a giocare al Beltrametti; avremo meno tempo per prepararci perché saremo in campo venerdì sera, ma dovremo essere concentrati al massimo se vogliamo provare a ottenere dei punti».

IMA Lazio – SITAV Rugby Lyons 20 - 16
Sitav Lyons Piacenza: Thrower, Cammi, Subacchi, Forte, Bruno, Nathan, Colpani (66' Rivetti), Ward (44' Cissè), Fornari, Ferrar i(24' Ferri), Mahu (69' Baracchi), Ortis, Carloni (41' Staibano), Daniele (65' Cocchiaro), Singh.
Ima Lazio: Biasuzzi, Becerra, Panetti, Lo Sasso, Rigo, Kotze, Bonavolontà (44' Giangrande), Ymaz, Filippucci (60' Pierini), Brancoli, De Lorenzi, Damiani, Pettinari (46' Rochford), Lupetti (77' Cugini), Di Roberto.
Marcatori: p.t. 2' cp Nathan (0-3), 5' mt Lo Sasso tr.Biasuzzi (7-3), 11' cp Nathan (7-6), 16' drop Kotze (10-6), 18' cp Thrower (10-9), 31' mt tecnica tr Biasuzzi (17-9), s.t. 42' mt Nathan tr Nathan (17-16), 78' cp Kotze (20-16).

Risultati terza giornata Eccellenza: Viadana-Fiamme Oro Roma 14-5, L'Aquila-Mogliano 26-36, Padova-Calvisano 12-11, San Donà-Rovigo 16-36, Lazio-Lyons Piacenza 20-16.
Classifica: Rovigo 14, Calvisano 11, Padova 10, Viadana 9, Lazio 8, Fiamme Oro Roma 6, Mogliano 5, San Donà 5, Lyons 1, L'Aquila -4.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento