Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby - Lyons, sabato test match con Reggio Emilia

In casa Sitav Rugby Lyons il precampionato entra nel vivo e i bianconeri, sabato pomeriggio alle ore 16, si preparano a debuttare di fronte al pubblico amico del Beltrametti. In questo terzo appuntamento i Lyons si confronteranno con il Reggio...

Rugby - Lyons, sabato test match con Reggio Emilia - 1
In casa Sitav Rugby Lyons il precampionato entra nel vivo e i bianconeri, sabato pomeriggio alle ore 16, si preparano a debuttare di fronte al pubblico amico del Beltrametti. In questo terzo appuntamento i Lyons si confronteranno con il Reggio Emilia, formazione che milita nel campionato di serie A con l’obiettivo nemmeno troppo nascosto della promozione in Eccellenza. Per Achille Bertoncini sarà un’occasione per osservare i risultati del lavoro di preparazione e aggiustare i meccanismi in vista del debutto del 10 ottobre con i campioni d’Italia in carica del Calvisano, oltre a vedere all’opera l’ultimo arrivato in casa bianconera, il terza linea centro australiano Sam Ward.

La sfida al Reggio si preannuncia particolarmente interessante come dimostrano i precedenti della scorsa stagione con due incontri a favore dei Lyons e due a favore dei reggiani. «Un avversario di livello che durante l’estate si è attrezzato per il salto in Eccellenza», sottolinea Matteo Rossi, capitano dei bianconeri «non sarà una partita facile, ma è la prima in casa e vogliamo ben figurare. Sarebbe molto importante vedere gli spalti del Beltrametti più gremiti del solito per avere il supporto del “sedicesimo” uomo in campo». Anche in chiave campionato il capitano ha le idee chiare: «Per quanto riguarda l’inizio della stagione vedo la squadra piuttosto bene: è vero che siamo una neopromossa e non conosciamo il divario che ci separa dalle altre squadre, ma la società si è mossa bene sul mercato e sono certo che potremo ben figurare. Sicuramente siamo una formazione grintosa e non partiremo mai sconfitti, proveremo a giocarcela con tutti».

Nel weekend scenderanno in campo anche le altre formazioni bianconere a partire dalla squadra cadetta di Orlandi e Acquaro, impegnata domenica 27 settembre in una sfida amichevole con il Monferrato (franchigia composta da Alessandria, Asti e Acqui Terme) sul campo G. Savoia (ore 15.30). Prestigioso impegno per l’under 18 di Bassi e Cerbi, impegnata domenica allo stadio Zaffanella di Viadana nel Trofeo Tre Leoni, dove i giovani bianconeri affronteranno a partire dalle ore 11.00 i padroni di casa del Viadana ed il Benetton Treviso. Nel weekend la sede dei Lyons di via Rigolli sarà teatro delle sfide amichevoli dell’under 16 di Bergamaschi e Boiocchi, che ospiterà il Crema e il Cus Milano in un triangolare domenica alle ore 11.30, mentre l’under 14 giocherà d’anticipo sabato, sfidando l’ASR Milano sabato alle 17.30.

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2015/2016 - ?La società ASD Rugby Lyons comunica che è partita la campagna abbonamenti 2015/2016 che prevede un abbonamento unico per le gare casalinghe del Campionato di Eccellenza (9 gare) e Trofeo Eccellenza (2 gare), venduto al prezzo di 80 euro per gli uomini e 50 euro per le donne. La vendita degli abbonamenti comincerà sabato 26 in occasione della sfida al Reggio Emilia e proseguirà presso la sede di via Rigolli nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle 17.30 alle 19.00. Le tessere saranno acquistabili sino a sabato 31 ottobre.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento