Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby - Lyons, sabato test contro il Reggio Emilia

Si avvicina la data dell’esordio in precampionato per i Lyons che sabato 3 settembre saranno a Reggio Emilia per sfidare la formazione neopromossa in Eccellenza. Dopo la partitella di allenamento con i francesi dell’Olympique de Grasse i...

Rugby - Lyons, sabato test contro il Reggio Emilia - 1
Si avvicina la data dell’esordio in precampionato per i Lyons che sabato 3 settembre saranno a Reggio Emilia per sfidare la formazione neopromossa in Eccellenza. Dopo la partitella di allenamento con i francesi dell’Olympique de Grasse i bianconeri si cimenteranno nel primo vero e proprio test match in vista del campionato di Eccellenza 2016/17. Il Reggio Emilia, promosso nella massima serie dopo aver superato la Pro Recco, si presenta forte di una significativa campagna acquisti che ha permesso alla formazione rossonera di attrezzarsi per rendere duratura la propria presenza in Eccellenza. Da parte loro i bianconeri rispondono con una formazione profondamente rinnovata rispetto alla stagione scorsa, ma con una solida ossatura che, nel campionato appena andato in archivio, ha dimostrato di poter essere competitiva. Si tratterà quindi di un test importante per affinare i meccanismi e testare la preparazione fisica contro un avversario sicuramente ambizioso come sottolinea il tecnico bianconero Achille Bertoncini: «Sarà un test match che assumerà l’aspetto della prima vera e propria partita della stagione. Un’opportunità importante per far giocare tanti ragazzi e vedere a che punto siamo con il lavoro. Potrebbe anche essere l’occasione giusta per vedere all’opera gli ultimi arrivati in casa Lyons come Zilocchi, Masselli e Chubb, ma bisognerà valutarlo in settimana ed è ancora presto per dirlo».
Il match, che si disputerà sabato pomeriggio a partire dalle 17.00 presso l’impianto sportivo di via Assalini n. 7, è solo uno degli appuntamenti che segnano l’inizio della stagione.

Venerdì 2 settembre i bianconeri, a partire dalle 21.00, saranno ospiti dello stand del Circolo Albatros alla festa della Coppa a Carpaneto che si svolgerà in piazza Oliveti. L’appuntamento più importante è però previsto per mercoledì 7 settembre quando si svolgerà la presentazione ufficiale della squadra in Piazza Cavalli prima del concerto degli Stadio organizzato dal Comune per ricordare e omaggiare le vittime dell'alluvione a un anno di distanza dai tragici eventi. A ciò si aggiungerà anche un altro significato: quello di raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate del centro Italia.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento