Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby - Lyons, risultati e commenti di Under 18, 16, 14 e Settore Propaganda. L'U18 sbanca Parma 14-49

UNDER 18

PARMA 1931 – LYONS  14 – 49 (mete 2 – 7)
Lyons: Groppelli Nicholas, Baiocco Jacopo, Spezia Luca, Dallavalle Joshua, Solenghi Francesco, Via Giovanni, Dal Capo Mattia, Borghi Riccardo, Solenghi Tommaso, Monsoni Riccardo, Valeri Andrea, Bongiorni Davide, Bolzoni Leonardo, Molina Elia, Oppizzi Andrea. A disp.: Castagnola Roberto, Belforti Federico, Losi Riccardo, Dhima Claudio, Ontani Diego, Gandolfini Edoardo.
Mete: Molina 2, Baiocco 1, Losi 1, Ontani 1, Valeri 1, Via 1.
Trasformazioni: Groppelli 6/6, Via 1/1.

Dopo il turno di riposo i ragazzi dell'U18 sono tornati in campo per affrontare il Parma 1931 nella quarta giornata di campionato.
La partita comincia male: al primo minuto un placcaggio alto ci costa un cartellino giallo e per i successivi 10 minuti saremo in 14; i ragazzi del Parma ne approfittano e segnano al quinto minuto una meta. Fortunatamente i nostri leoni non si smontano e si difendono con i denti, riuscendo a limitare il danno dell'inferiorità numerica. Al 15° i bianconeri marcano la loro prima meta, giocando in maniera disinvolta e grintosa. Al 22° arriva la seconda meta, anche questa trasformata, e al 33° con una bella azione sui tre quarti andiamo ancora in meta.
Anche durante il secondo tempo i Lyons riescono a mantenere la concentrazione e a segnare diverse mete, imponendosi quindi sugli avversari con il punteggio finale di 49 a 14.
La prossima partita sarà in casa con la franchigia di Bologna che attualmente è prima in classifica con 14 punti. I bianconeri sono a quota 10 punti, occupando la terza posizione in classifica dopo il Noceto.
Se i ragazzi proseguiranno su questa strada, daranno sicuramente del filo da torcere alle squadre avversarie.

UNDER 16 ÉLITE

LYONS – REGGIO  14 – 18 (mete 2 – 2)
Lyons: Mori, Azzini, Oppizzi , Di Masi, Ugolotti, Cuminetti, Cirillo, Profiti, Spezia, Malta, Zanasi, Bonatti, Monzani, Buzzetti, Amir Ali. A disp.: Armelloni, Rosellini, Libelli, Bonetti, Perazzoli, Coscia, Villa.
Mete: Oppizzi 1, Cuminetti 1.
Trasformazioni: Mori 2/2.

La formazione élite è insolitamente scesa in campo venerdì sera, per un anticipo che di certo non è stato roseo. Infatti, dopo soli 5 minuti di gioco, il nostro leoncino Giovanni Spezia in uno scontro di gioco ha subito la frattura di tibia e perone.
Sicuramente il Reggio è una squadra solida che merita tutti i successi che sta avendo, ma i nostri ragazzi visibilmente scossi non hanno giocato il primo tempo, andando così sotto di due mete.
Durante la seconda frazione di gioco si risvegliano, ma la rimonta riesce solo in parte e lascia un po’ di amaro in bocca.
Tutti i ragazzi ovviamente aspettano il rientro del compagno di squadra Giovanni.

U16 REGIONALE

LYONS – MODENA 2  12 – 35 (mete 2 – 5)
Lyons: Villa, Cremona, Perazzoli, Libelli, Milani, Contini, Dallanegra, Dimoski, Bonetti, Murano, Bart Cobbah, Calandroni, Rosellini, Armelloni, Espinoza. A disp.: Bosoni, Pozzoli, Kummer, Caracalli, Razzini. Chiappini.
Mete: Bonetti 1, Libelli 1.
Trasformazioni: Villa 1/1, Perazzoli 0/1.

Domenica 12 è stato invece il turno della rappresentativa regionale, la quale però non è riuscita a trovare  la prima vittoria stagionale nemmeno tra le mura amiche.
Eppure la partita è parsa per lunghi tratti decisamente alla portata per i bianconeri, i quali sicuramente non hanno mantenuto la concentrazione e la disciplina fondamentali per poter affrontare una partita nel modo corretto.

UNDER 14

RUGBY PARMA – LYONS  0 – 82

Lyons: Agio, Botti, Borchieri, Masera, Scimemi, Beghi, Falco, Salotti, Fornasari, Zucchini, Lomuscio, Cassinari, Russo, Montesissa, Nasser, Solari, Rossini, Marchetta e Viti.
Mete: Rossini 3, Botti 3, Borchieri 2, Montesissa 2, Marchetta 1, Salotti 1.
Trasformazioni: Rossini 11/12.

Domenica 12 novembre al centro sportivo Lago Verde di Parma i Lyons U14 hanno giocato contro i gialloblù parmensi; la partita si è rivelata una pura formalità, se non un buon allenamento con un punteggio finale di 0 a 82 (12 le mete segnate dai nostri). Ad onor di cronaca il Rugby Parma ha schierato la squadra B, mentre la squadra A gialloblù aveva già in anticipo disputato la partita contro il Colorno sul medesimo campo. Un plauso particolare a Davide Rossini, che oltre ad aver segnato 3 mete, ha trasformato 11 delle 12 mete realizzate, totalizzando uno score personale di 37 punti.

PROPAGANDA

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Domenica 12 i giovani leoncini del Propaganda si sono recati a Parma per un concentramento, presentandosi con una U8, due U10 e per la prima volta due U12.
L'U10 e l'U12 sono state collocate in gironi diversi a seconda del livello dei bambini: la prima si è comportata egregiamente, mentre la seconda ha faticato moltissimo con le squadre di Reggio, Modena e Amatori Parma senza ottenere alcuna vittoria, ma dimostrando tanta grinta e diversi miglioramenti tecnici.
L'U8 continua lentamente la sua crescita, confortata dal fatto che nel corso della settimana è aumentato il numero di tesserati. I bambini si sono comportati molto bene a livello disciplinare, ma c'è ancora tanto lavoro da fare soprattutto con quelli alle prime esperienze rugbistiche.
Il prossimo impegno sarà il concentramento organizzato proprio da noi Lyons.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento