Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby - Lyons, risultati e commenti delle giovanili

I ragazzi della seconda squadra dei Lyons allungano la propria striscia positiva imponendosi sul Biella Rugby nell’ottava giornata del campionato Riserve. Si è trattato di un incontro a senso unico per la differenza fisica e tecnica fra le due...

Giovanni Via in azione
I ragazzi della seconda squadra dei Lyons allungano la propria striscia positiva imponendosi sul Biella Rugby nell’ottava giornata del campionato Riserve. Si è trattato di un incontro a senso unico per la differenza fisica e tecnica fra le due formazioni: nei Lyons c’erano infatti molti protagonisti della promozione in Eccellenza dello scorso anno. Il Biella ha giocato con grinta e caparbietà, ma il divario è stato davvero incolmabile. I Lyons sono infatti riusciti a segnare ben nove mete nella prima frazione di gioco che hanno permesso ai bianconeri di chiudere sul 61 a 0 il primo tempo. Nella ripresa la musica non è cambiata e i ragazzi di Orlandi, Acquaro e Carozza hanno aggiunto altre sei mete chiudendo l’incontro sul risultato finale di 99 a 0. Da segnalare l’ottima prestazione di Bosoni autore di ben cinque mete.
Domenica prossima il campionato sarà di nuovo fermo e i bianconeri ne approfitteranno per organizzare una sfida interna fra i ragazzi della seconda squadra. Questi si divideranno nelle formazioni dei Cittadini, guidata da Paolo Orlandi, e dei Villani, guidata da Acquaro e Carozza per un match sicuramente divertente.

Sitav Rugby Lyons – Biella 99 – 0
Sitav Rugby Lyons: Valverde, Finardi, Rattotti, Gherardi, Boreri, Colpani, Bosoni, Tarantini, Atanasov, Sfulcini, Petrusic, Vaghini, Groppelli, Cantù. Sono entrati: Vitiello, Ceresa, Salerno, Delforno, Moraschi Cacciatore, Seccaspina, Montanari.
Marcatori: mt Gherardi tr Beghi (7-0), mt Colpani (12-0), mt Cantù tr Beghi (19-0), mt Bosoni tr Beghi (26-0), mt Boreri tr Beghi (33-0), mt Bosoni tr Beghi (40-0), mt Beghi tr Beghi (47-0), mt Bosoni tr Beghi (54-0), mt Finardi tr Beghi (61-0). Secondo tempo: mt Bosoni tr Beghi (68-0), Valverde tr Beghi (75-0), mt Bosoni tr Beghi (82-0), mt Delforno tr Beghi (89-0), mt Tarantini (94-0), mt Delforno (99-0).

Lyons - Noceto 20 – 3
Lyons: Riboli, Bertoli, Perotti, Sagner, Di Lucchio, Via, Efori, Bedini, Brigati, Valeri, Hoxha, Bassi, Lekic, Borghi, Groppi. A disp.: Dal Capo, Spezia, Monsoni, Terenziani, Nicolini, Belforti, Stocchi. Allenatori: Bassi, Cerbi.
Marcature Lyons: Mete: Via (1), Lekic (2). Trasformazioni: Via 1 su 3. Calci piazzati: Via 1.

Buona anche la prestazione dei ragazzi dell’Under 18 bianconera che continuano la propria rimonta verso la testa della classifica superando anche il Noceto nella prima giornata del girone di ritorno. All’andata era stato il Noceto a imporsi di misura (19-17) costringendo i Lyons a cominciare la stagione in salita.
La sfida dei bianconeri comincia nel migliore dei modi con i giovani leoni capaci di imporre un ritmo formidabile che li porta a marcare tre mete nei primi ventidue minuti dell’incontro. Con tre mete marcate in venti minuti e sul 17 a 0 per i bianconeri si prospetta una partita tutta in discesa con tre quarti di partita da impiegare per andare a caccia del punto di bonus. In realtà nel corso dell’incontro il Noceto cresce e per i bianconeri la partita si fa più difficile. I nocetani accorciano dalla piazzola portando il risultato sul 17 a 3. Nella ripresa si assiste ad una partita completamente diversa con la formazione parmigiana che si fa pericolosa e con i ragazzi di Bassi e Cerbi costretti a difendersi. Nonostante il gioco dei bianconeri perda di incisività, i giovani leoni riescono ancora ad allungare dalla piazzola e a portarsi oltre il doppio break. Grazie alla perfetta difesa dei Lyons non basta il buon secondo tempo del Noceto per rimettere in discussione il risultato. La sfida si conclude 20 a 3 per i Lyons portando una grande iniezione di fiducia nella formazione bianconera. I Lyons nonostante il rammarico per il punto di bonus mancato possono rallegrarsi per aver difeso il terzo posto in classifica (che ora occupano in solitaria) e concentrarsi sulle prossime due partite in cui dovranno andare a caccia di Modena e Reggio.

Lyons 2002 – Noceto 118 – 0
Lyons 2002 : Mori, Guagnini, Azzini, Profiti, Zanasi, Cuminetti, Oppizzi , Di Masi, Dene, Bonatti, Cirillo, Malta, Monzani. A disp.: Caracalli, Zanon, Maserati, Signoriello, Russo, Sartori, Campolunghi.
Mete Lyons: Cuminetti 4, Dene, Di Masi 4, malta 2, Mori, Oppizzi 2, Profiti, Zanon 3 Trasformazioni : Mori 7/9, Cuminetti 7/9.

Lyons 2003 – Piacenza Rugby 48 – 26
Lyons 2003: Buratti, Cremona, Spezia, Perazzoli, Bonetti, Villa, Coscia, Buzzetti, Dimoski, Calandroni, Contini, Pozzoli, Bosoni.A disp.: Dixon, Dallanegra, Murano, Colletti, Libelli, Milani, Travaglini.
Mete Lyons : Buzzetti 2, Coscia 2, Perazzoli 2, Villa 2 Trasformazioni: Perazzoli 3/7, Villa 1/1.
All.: Barroni, Foppiani, Parmigiani, Rossi.
I ragazzi dell’Under 14, scesi in campo sabato pomeriggio sul campo G. Savoia di via delle Novate hanno invece vinto entrambi gli incontri superando il Piacenza Rugby 48 a 26 e il Noceto con un netto 118 a 0 frutto di ben 18 mete (nove per tempo).
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento