menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Rugby - Lyons, preso il seconda linea Tveraga - 1

Rugby - Lyons, preso il seconda linea Tveraga - 1

Rugby - Lyons, preso il seconda linea Tveraga

I Lyons muovono ancora il mercato estivo comunicando il ritorno a Piacenza del seconda linea Mantvydas Tveraga che andrà a rinforzare un reparto particolarmente importante per i piani di gioco bianconeri. Per Tveraga si tratta di un ritorno nella...

I Lyons muovono ancora il mercato estivo comunicando il ritorno a Piacenza del seconda linea Mantvydas Tveraga che andrà a rinforzare un reparto particolarmente importante per i piani di gioco bianconeri. Per Tveraga si tratta di un ritorno nella città che lo aveva lanciato anche se questa volta vestirà colori diversi. Cresciuto nelle giovanili del Piacenza Rugby ha debuttato in serie A con i biancorossi prima di passare allo Stade Français per due stagioni. Dal 2007/08 al 2009/10 ha vestito la maglia del Rugby Parma nella massima serie italiana. L’anno successivo si è trasferito al Petrarca Padova, dove è rimasto per sei stagioni, vincendo lo Scudetto subito al debutto. Nel frattempo ha vestito anche la maglia della Nazionale Under 21 e dell’Italia A, ed è stato convocato con la Benetton Treviso in Pro 12. Si tratta di un giocatore di grande esperienza che va ad inserirsi con un ruolo fondamentale all’interno di un pacchetto di mischia molto giovane come quello bianconero.
L’arrivo di Tveraga è stato così commentato da Claudio Deltrovi direttore sportivo dei bianconeri: «Parlando con Mantvydas ho sentito il suo entusiasmo per la nuova sfida. Viene ai Lyons per trovare nuovi stimoli e con la volontà di mettere la sua forza e la sua esperienza a disposizione della squadra. Per noi era fondamentale dare peso ed esperienza alla mischia e Mantvydas le può portare entrambe».


Mantvydas Tveraga, nato a Piacenza il 26/08/1986, altezza: 196 cm; peso: 106 kg (Seconda linea

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento