rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Rugby

Rugby - Lyons: la rincorsa al vertice è iniziata

Con la vittoria nel recupero contro il Romagna è iniziata la grande rincorsa della Banca Farnese Lyons (38 punti) che, in questo momento, conta sette lunghezze di svantaggio dalla vetta della Serie A occupata dalla Capitolina (45) ma deve...

Con la vittoria nel recupero contro il Romagna è iniziata la grande rincorsa della Banca Farnese Lyons (38 punti) che, in questo momento, conta sette lunghezze di svantaggio dalla vetta della Serie A occupata dalla Capitolina (45) ma deve recuperare ancora due partite - contro Firenze e Brescia - e dunque potenzialmente può disporre di altri 10 punti da mettere nel salvadanaio. Un discorso puramente teorico perché il lato pratico è comunque più difficile, ma che tiene intatte le speranze del quindici di Rolleston e Mozzani che intanto, recuperi a parte, si sta preparando ad affrontare il prossimo impegno interno di domenica al Beltrametti (ore 14.30 arbitra Damasco di Arezzo) contro il Rubano, formazione che occupa il terzultimo posto in classifica e decisamente alla portata dei bianconeri. Un turno da sfruttare, anche perché la Capitolina riposerà e vincere col bonus per i Lyons significherebbe accorciare ancora e mettere ulteriore pressione sulle spalle dei laziali.

La 14esima giornata, fischio d'inizio alle 14.30: Romagna-Tirrenia, Verona-Udine, Firenze-Brescia, Pro Recco-Modena, Lyons-Rubano.

Classifica: Capitolina 45, Pro Recco 44, Verona 39, Lyons 38 (2 partite in meno), Tirrenia 30 (una partita in meno), Udine 29 (una partita in meno), Brescia 21 (2 partite in meno), Romagna 21, Rubano (una partita in meno), Firenze 15 (una partita in meno), Modena 0 (due partite in meno).

Discorso diverso invece per il Piacenza Rugby impegnato nel girone 2 di serie B. La squadra di Sandro Pagani dopo aver trovato tre sconfitte consecutive ha praticamente abbandonato ogni speranza di poter lottare per un posto al vertice della classifica anche perché la coppia Pesaro-Cus Perugia sembra davvero avere una marcia in più. Ancora più ampio il margine sulla zona salvezza, i biancorossi adesso possono giocare per consolidarsi e puntare magari a buon piazzamento come il quarto posto. Domenica il Piacenza affronterà una trasferta in casa del Reno Bologna (ore 14.30 arbitra Guerzoni di Ferrara), formazione impantanata nella zona retrocessione e che ha un disperato bisogno di punti.

La 14esima giornata, fischio d'inizio alle 14.30: Cecina-Firenze Rugby, Noceto-Pesaro, Arezzo-Tirreno, Perugia-Viterbo, Livorno-PratoSesto, Reno Bologna-Piacenza.

Classifica: Pesaro 48 punti, Cus Perugia 47, PratoSesto 43, Noceto 39, Livorno 37, Piacenza 34, Tirreno 25, Firenze 23, Viterbo 21, Cecina 18, Reno Bologna 11, Arezzo 11.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - Lyons: la rincorsa al vertice è iniziata

SportPiacenza è in caricamento