rotate-mobile
Rugby

Rugby - Lyons, l'Under 18 supera 13 a 26 il Colorno. Sconfitta per l'U16 contro il Collegium Bologna

Risultati e commenti delle giovanili bianconere

UNDER18 CAMPIONATO ÉLITE
COLORNO- LYONS/PIACENZA: 13-26

Marcature: 1° tempo: 4’ cp Colorno (3-0); 10’ mt Savi tr Mori (3-7); 21’ mt Nakov tr Mori (3-14). 2° tempo: 3’ cp Colorno (6-14); 4’ mt Mori tr Mori (6-21); 7’ mt Colorno tr (13-21); 20’ mt Castagnola (13-26).
12’ 2T giallo Di Masi, 17’ 2T giallo Colorno
Piacenza/Lyons: Mori (28’ 2T Bart Cobbah), Nakov, Perazzoli, Di Masi, Ugolotti (21’ 2T Azzini), Cuminetti, Villa, Moretto, Tumminello (25’ 2T Spezia), Profiti, Oppizzi A. (28’ 2T Bongiorni), Savi, Napolitano (3’ 2T Figuretti), Castagnola (21’ 2T Malta), Bolzoni (28’ Espinoza)
All. Parmigiani, Bergamaschi.

Ottima prestazioni oggi dell’U18 élite sul campo di Colorno. I ragazzi iniziano subito con il piede sull’acceleratore, costringendo in difesa il Colorno, poi la solita indisciplina procura un calcio che anche se lontano più di 40 metri viene trasformato dal Colorno. I nostri però non si scompongono e continuano a macinare gioco arrivando a marcare la prima meta al 10’. La partita non è semplice, il Colorno tenta di ribaltare il risultato, ma i nostri ragazzi riescono ad opporre una difesa sempre attenta, aggressiva e non appena ne hanno l’occasione contrattaccano con grande efficacia. Riusciamo a segnare anche la seconda meta, Mori trasforma da posizione difficile e si va al riposo sul punteggio di 3-14.
La ripresa del gioco è particolarmente scoppiettante a dimostrazione del fatto che entrambe le formazioni non intendano concedere nulla agli avversari: in 4 minuti abbiamo una serie di segnature in rapida sequenza con un calcio e una meta per il Colorno e una meta per noi che portano il risultato sul 13-21 con i nostri sempre sopra-break. La nostra squadra dà sempre l’impressione di avere il controllo del match, non soffriamo particolari situazioni di pericolo e manteniamo gli avversari lontani dalla nostra area di meta, per poi aumentare il vantaggio con la quarta segnatura del punto di bonus su maul avanzante.
Gli allenatori avevano chiesto ai ragazzi una prestazione da squadra matura e i ragazzi hanno risposto con una buonissima partita sostanzialmente sempre in controllo con una difesa attenta e puntuale e un attacco al largo sempre pericoloso. Come già detto altre volte, questa squadra ha enormi potenzialità, deve solo decidere cosa vuol fare da grande.

UNDER16
TORNEO REGIONALE D’AREA A PARMA

RAPPRESENTATIVA AREA PR/PC - Convocati: Camoni, Salotti Fornasari, Solari, Sala Viti Haseeb
Giornata intensa per la Under16 che ha visto i nostri ragazzi impegnati su più fronti. 7 dei nostri ragazzi sono stati infatti convocati nella rappresentativa di area Parma/Piacenza in una giornata regionale a Parma: oltre alla rappresentativa Emilia Ovest dove militavano i nostri, hanno giocato Emilia Est area Bologna e Romagna.
Quella a Parma è stata una bella giornata con una buona prestazione da parte dei nostri rappresentanti che hanno giocato due partite (semifinale e finale) tutte e due vinte per 3 mete a 2. Il livello generale delle partite (sia di ritmo, che come contatto fisico) è stato molto alto e i nostri ragazzi non hanno certo sfigurato contribuendo alla vittoria finale della rappresentativa Emilia Ovest.

COLLEGIUM BOLOGNA- LYONS/PIACENZA: 17-0 (METE 3-0)
Marcature: Russo, Lomuscio, Solari (3), Marku, Camoni.
Convocati: Bianco, Mazzocchi, Cupo, Palpi, Isola, Borchieri, Beghi, Rossini, Trifilò, Russo. Cerrato, Gherardi, Bargach. Lomuscio, Marchetta
A disp.: Corti, Rossi, Mazzoni, Bassadet, Franzoso, Cassinari, Negri
Nel campionato regionale invece la nostra squadra è andata a Pieve di Cento a sfidare i Collegium Bologna. La Partita è stata in realtà abbastanza.
Il primo tempo è stato caratterizzato da un quasi nostro costante possesso nei loro ventidue metri senza mai riuscire a sfruttare la situazione. Le due mete subite nel primo tempo del Collegium sono arrivate entrambe su due nostri palloni persi in attacco.
Il secondo tempo è stato senza particolari sussulti con un possesso palla da entrambe le parti abbastanza sterile dove ne hanno fatto da padrone le due difese che non hanno concesso nulla né da una parte né dall’altra. Allo scadere, una ulteriore nostra disattenzione ha portato il Collegium a segnare dopo un bel calcio ad incrociare all'ala da parte della loro apertura, per fissare il punteggio sul 17-0, risultato forse un po’ troppo severo ma sostanzialmente giusto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - Lyons, l'Under 18 supera 13 a 26 il Colorno. Sconfitta per l'U16 contro il Collegium Bologna

SportPiacenza è in caricamento