menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rugby - Lyons, l'Under 18 al Torneo Tre Leoni, bella giornata per il Settore Propaganda

Domenica 08 ottobre sul campo del Beltrametti 1 si è giocato il torneo Tre Leoni, giunto ormai alla settima edizione. Questo torneo si gioca a turno nelle città delle squadre partecipanti, ossia Lyons, Viadana e Benetton Treviso e quest’anno è stato il turno di Piacenza. La prima partita disputata ha visto sfidarsi i Lyons contro il Viadana, che ha vinto per 22 a 0. I nostri ragazzi hanno giocato bene ma non sempre hanno trovato le soluzioni più appropriate; d'altra parte naturalmente la squadra del Viadana, che milita nel campionato Elite, è stata superiore sia a livello di gioco che a livello di fisicità. Il rugby è un gioco di contatto, dove la tecnica è fondamentale, ma le caratteristiche fisiche influiscono notevolmente sull’andamento delle partite e l’impegno, la tecnica e la grinta dei bianconeri non sono bastati a tener testa alla formazione mantovana.

Nella seconda partita si sono sfidati il Viadana e il Benetton (12 a 5 per il Benetton): bella partita, molto bilanciata e giocata veramente con intensità tecnica e voglia di vincere da entrambe le parti.

L’ultimo incontro ha visto in gara i nostri ragazzi con il Benetton: partita fotocopia della prima con un Benetton che ha segnato 5 mete (punteggio finale 27 a 0). Anche in questa gara i Lyons hanno dato il meglio ma, come detto in precedenza, la prestanza fisica dei ragazzi di Treviso ha vanificato il nostro impegno e il gioco di squadra.

Rimane l’amaro in bocca per non aver segnato almeno una meta.

La classifica finale:
1° Benetton
2° Viadana
3° Lyons

Giornata spenta quella di domenica scorsa per i giovani bianconeri, che si sono recati a Milano per partecipare al torneo del Biscione. A livello di risultati ci si poteva aspettare di più, anche se siamo solo all'inizio della stagione.
Ottimo l'atteggiamento dei bambini dell'U8, che non si sono mai dati per vinti provando a placcare e a lottare su ogni pallone, nonostante abbiano subito delle sconfitte pesanti.
Riguardo all'U10 possiamo dire che il problema è stata la partenza del torneo, nel senso che i bambini hanno iniziato un po' a rilento perdendo purtroppo le prime due partite del girone. Questo ha compromesso tutto il resto, perché nonostante abbiano vinto le restanti tre partite, si sono classificati al 9° posto.
Per finire, tra i ragazzi dell'U12 è mancato il gioco di squadra, anche se si sono distinti alcuni nuovi arrivati del 2007. Anche in questo caso l'inesperienza ha giocato un ruolo fondamentale sul risultato finale.
Nel complesso è stata sicuramente una giornata positiva per i giovani Lyons, che si sono divertiti e hanno avuto la possibilità di confrontarsi con delle società ben strutturate.
Gli allenatori sono comunque positivi e fiduciosi di poter creare dei buoni giochi di squadra, in vista anche dei prossimi appuntamenti ed in particolare del Torneo del Tartufo che si terrà ad Asti il 1 novembre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento