Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby - Lyons, l'Under 14 pareggia col Parma e perde contro Imola

Domenica 5 febbraio è iniziata la seconda fase del campionato U14: d'ora in poi i ragazzi affronteranno sempre squadre impegnative per il proprio livello

Domenica 5 febbraio è iniziata la seconda fase del campionato U14: d'ora in poi i ragazzi affronteranno sempre squadre impegnative per il proprio livello. E questo viene confermato dal calendario: i 2003 si sono scontrati con il Rugby Parma, la migliore squadra della regione sempre imbattuta; i bianconeri l'avevano già incontrata ad ottobre, con ben 8 mete al passivo. È passato però tanto tempo da ottobre, la condizione atletica è sicuramente cresciuta e con essa anche la consapevolezza dei propri mezzi; inoltre il Parma si presenta con almeno un paio di titolari in meno. La partita è stata intensissima: per larghi tratti sono stati i Lyons ad attaccare e per tanti minuti hanno anche dovuto difendersi, ma nel primo tempo sono riusciti a marcare una meta. Alla ripresa il Parma non si è arreso e dopo 6 – 7 minuti di attacchi, alla fine è riuscito a pareggiare. La partita comunque non è calata di intensità e i bianconeri hanno dimostrato di aver messo bene a frutto gli allenamenti: non si è visto quel calo fisico che li aveva pesantemente penalizzati quattro mesi fa. Alla fine un pareggio è sostanzialmente giusto, tra due squadre forti che potranno prendersi tante soddisfazioni nei tornei di primavera.
Successivamente sono scesi in campo i 2004 per una gara con i giovani dell'Imola che si sapeva sarebbe stata impegnativa. La squadra dei Lyons si è presentata al Beltrametti 2 con ben 43 giocatori, molti dei quali sono alle primissime esperienze. La mancanza di esperienza però non giustifica la poca voglia di giocare o di affrontare l'avversario. In campo infatti si è vista la copia sbiadita della squadra scesa in campo nei mesi precedenti. Il risultato è stato di 7 mete subite nel primo tempo. Alla ripresa si è vista una squadra diversa, con ancora qualche difficoltà ma che ha cercato di lottare. In ogni caso i Lyons non sono riusciti a marcare nessuna meta, subendone un'altra ancora all'ultimo secondo.
È stata comunque un'esperienza utile per poter ritrovare quello spirito di squadra che aveva permesso i buoni risultati della prima parte di stagione.

UNDER 14

LYONS 2003 – RUGBY PARMA   5 – 5 (mete 1 – 1)

Lyons 2003: Nakov, Sagaidac, Spezia, Perazzoli, Coscia, Contini, Villa, Buzzetti, Alberici, Dussich, Amir Ali, Pozzoli, Rosellini. A disp: Calandroni, Dimoski, Buratti, Murano, Bonetti, Dallanegra.

Mete: Coscia.

Trasformazioni: Perazzoli 0/1.

LYONS 2004 – IMOLA   0 – 48 (mete 0 – 8)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lyons 2004: Lomuscio, Cassinari, Isolabella, Cremona, Bentalha, Montesissa, Milani, Buzzetti, Alberici, Bosoni, Petrusic, Salotti, Kummer, Agio, Stocchi. A disp:  Zucchini, Orlandi, Marchetta, Botti, Boselli, Fornasari, Borchieri, Masera, Gatti, Scimemi, Marku, Akassa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento