Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby - Lyons in cerca di punti contro le Fiamme Oro

Questo fine settimana il campionato di Eccellenza tornerà in scena al Beltrametti dove, sabato pomeriggio alle 15, i Lyons si confronteranno con le Fiamme Oro Rugby nella seconda giornata del girone di ritorno. Il campionato sta entrando nel vivo...

Rugby - Lyons in cerca di punti contro le Fiamme Oro - 1
Questo fine settimana il campionato di Eccellenza tornerà in scena al Beltrametti dove, sabato pomeriggio alle 15, i Lyons si confronteranno con le Fiamme Oro Rugby nella seconda giornata del girone di ritorno. Il campionato sta entrando nel vivo e i bianconeri dovranno cercare di capitalizzare nel migliore dei modi le sfide interne per provare a difendere il vantaggio su L’Aquila. Guardando la classifica le Fiamme Oro, attualmente al terz’ultimo posto con dodici punti di vantaggio sui bianconeri, potrebbero sembrare uno degli avversari più abbordabili, ma il precedente dell’andata parla di un netto 48 a 7 in favore della formazione della Polizia di Stato. Gli uomini di Achille Bertoncini dovranno pertanto scendere in campo con la massima concentrazione per riuscire a portare a casa più punti possibile.
Contro le Fiamme Oro i bianconeri riproporranno per quattordici quindicesimi la formazione vista in campo a Calvisano. In mischia ritroveremo la consolidata prima linea formata da Lombardi, Daniele e Fraser, mentre in seconda, al fianco di Baracchi, ci sarà Samuele Ortis. A completare gli avanti ci saranno poi Cornelli, Cissè e Ward. Nei trequarti invece non ci saranno novità: sulla mediana troveremo Via e Zucconi, alle ali Subacchi e Bruno, nei centri Hill e Forte, mentre nel ruolo di estremo ci sarà Edward Thrower.

Questa la probabile formazione di Sitav Rugby Lyons che affronterà le Fiamme Oro: Thrower, Bruno, Hill, Forte, Subacchi, Zucconi, Via, Ward, Cornelli, Cissè, Ortis, Baracchi, Fraser, Daniele, Lombardi. In panchina partiranno: Pallaro, Cocchiaro, Salerno, Bance, Ferrari, Fornari, Pasini, Alfonsi.
Il tecnico bianconero Achille Bertoncini sprona i suoi ad affrontare la sfida con la giusta concentrazione: «Sarà un altro test impegnativo sotto il piano fisico e per questo ci stiamo preparando nel migliore dei modi. L’ultima partita ci ha dato consapevolezza di potere competere ad armi pari con qualsiasi avversario e dobbiamo continuare su questa strada. Il campionato è ancora lungo, ma servono punti. Per questo dobbiamo puntare a vincere la partita».
Sarà della partita anche Samuele Ortis, appena rientrato dagli impegni del Sei Nazioni Under 20: «Si tratta di una sfida importante – ci dice il giovane seconda linea – e dovremo puntare alla vittoria. Sarà senza dubbio una battaglia molto intensa: loro sono una squadra forte e fisica che soffre solo se messa sotto pressione. Questo sarà il nostro obiettivo».

A completare un weekend bianconero ricchissimo di impegni saranno le seconde squadre impegnate in due sfide quanto mai delicate. I ragazzi della serie C, domenica alle 14.30 al Beltrametti 2, ospiteranno il Valle Camonica, formazione solida e concreta che all’andata, sul proprio campo di casa, era riuscita a mettere in difficoltà i bianconeri. I ragazzi di Orlandi, Acquaro e Carozza dovranno quindi tenere alta la concentrazione per difendere la vetta della classifica appena riconquistata. Nel campionato Riserve invece i bianconeri saranno a Recco (ore 12.30) per affrontare la seconda squadra della Pro Recco in una sfida che ha sempre un sapore speciale. Sempre domenica alle ore 11.00 i ragazzi dell’under 16, invischiati in una stagione senza soddisfazioni, cercheranno gloria sul difficilissimo campo del Rugby Perugia. La sfida vede i giovani leoni partire sfavoriti, ma siamo certi che sapranno onorare l’incontro. Scenderanno quindi in campo i ragazzi dell’under 14 impegnati sul campo del Pieve di Cento contro il Pieve e i Dragons Castel San Pietro (a partire dalle 10.00). Il settore propaganda sarà invece a Castel San Pietro per partecipare a un concentramento.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento