rotate-mobile
Rugby

Rugby - Lyons, il programma delle giovanili nel weekend

Terminato il campionato d' Eccellenza, non mancheranno nelle prossime settimane diversi impegni importanti per gli atleti bianconeri. Cresce sempre di più l' attesa per la sfida di domenica al Beltrametti alle 14 tra la nostra U18 e quella del...

Terminato il campionato d' Eccellenza, non mancheranno nelle prossime settimane diversi impegni importanti per gli atleti bianconeri.
Cresce sempre di più l' attesa per la sfida di domenica al Beltrametti alle 14 tra la nostra U18 e quella del Florentia Rugby: si tratta della prima finale valida per l' accesso al campionato d' Elite della prossima stagione. I giovani leoni sono usciti vincenti dalle due precedenti partite contro il Faenza ed ora sono chiamati ancora a fare bene. Entrambi gli allenatori si dicono molto soddisfatti dei propri ragazzi. Marco Cerbi dichiara: “ È una sfida molto importante per l' U18, perché mancano solo due partite per poter raggiungere l' obiettivo di giocare al più alto livello possibile. Nonostante la stagione non fosse partita nel migliore dei modi, con tante sconfitte in precampionato e nelle prime tre di campionato, i ragazzi si sono allenati sempre di più e hanno fatto un lavoro straordinario. Ora arriva la parte più difficile, con partite molto dure fisicamente e già in casa con il Florentia dovremo essere bravi a raccogliere il maggior numero di punti possibile per poi giocarcela a Pesaro. Abbiamo bisogno del massimo calore da parte del nostro pubblico, che spero accorra numeroso”. Bassi aggiunge: “ La stagione era partita con l' obiettivo di migliorare per poter poi affrontare la prossima stagione come protagonisti; in realtà la crescita dei ragazzi è avvenuta molto più rapidamente di quello che ci aspettavamo e il loro impegno ha portato ad affrontare questa nuova sfida, in cui daremo il 100%. Speriamo che domenica i tifosi dimostrino tutto il loro sostegno alla squadra”.
Domenica scenderanno in campo anche le Riserve, che a partire dalle 15.30 al Beltrametti giocheranno contro il Cus Genova. Si tratta di un recupero, in quanto la formazione ligure non si era presentata a Piacenza lo scorso 17 aprile.
A chiudere il programma del weekend ci sarà l' U14, divisa in due formazioni: la selezione provinciale 2003 sarà impegnata a Colorno, mentre la selezione provinciale 2002 giocherà a Noceto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - Lyons, il programma delle giovanili nel weekend

SportPiacenza è in caricamento