Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby - Lyons, il programma del fine settimana

Domenica 22 maggio sarà una giornata ricca di impegni per i ragazzi dei Lyons. I riflettori saranno puntati innanzitutto sulla serie C: infatti i bianconeri scenderanno in campo contro il Cesano Boscone per affrontare la prima partita di finale...

Rugby - Lyons, il programma del fine settimana - 1
Domenica 22 maggio sarà una giornata ricca di impegni per i ragazzi dei Lyons. I riflettori saranno puntati innanzitutto sulla serie C: infatti i bianconeri scenderanno in campo contro il Cesano Boscone per affrontare la prima partita di finale valida per la promozione. Si tratta dunque di una sfida importante, in cui i ragazzi sono chiamati a fare bene, forti anche del primato conquistato nel proprio girone.
L' allenatore Paolo Orlandi è fiducioso: “Finalmente dopo tanto lavoro quest'anno abbiamo la possibilità di giocarci le finali per la serie C1. Non conosciamo i nostri avversari, che però saranno sicuramente pronti per la sfida. D' altra parte sono dieci mesi che noi ci stiamo allenando e preparando per queste due partite, consapevoli delle nostre possibilità”. La partita avrà inizio alle ore 16 presso il campo comunale di Cesano Boscone.
Domenica alle ore 15.30 sarà impegnata anche la formazione delle Riserve, che in trasferta al campo “Carini” giocherà la partita di ritorno contro il Genova. I Lyons si sono già aggiudicati il campionato di categoria con la vittoria di domenica scorsa, perciò l' incontro con i liguri risulterà ininfluente.

A concludere il programma ci sarà il 32° torneo internazionale “Marco Sanfelici”: a partire dalle ore 10 tantissimi bambini del minirugby arriveranno presso la sede di via Rigolli e saranno impegnati in una bella giornata di sport e di divertimento. I giovanissimi atleti saranno distribuiti tra il campo della sede, il “ Bertocchi” e il “Beltrametti”. I Lyons schiereranno due formazioni per l' U12 e per l' U10 e tre per l' U8. Quest' ultima avrà una squadra chiamata “ Lyons scuole”, frutto del lavoro di Edoardo Piazza che nel corso dell' anno scolastico si è impegnato a divulgare lo sport del rugby nelle varie scuole di Piacenza e a reclutare nuovi piccoli giocatori.

Il responsabile del settore Propaganda Daniele Moggi si dice soddisfatto della stagione che sta per concludersi: “Quest'anno il numero dei tesserati è aumentato notevolmente, tant' è che ci siamo trovati in difficoltà perché non ce l' aspettavamo. Siamo riusciti a formare più squadre per ogni categoria e i leoncini sono stati attivi costantemente, con circa 15 impegni tra tornei e concentramenti. Abbiamo avuto la possibilità di partecipare a tornei importanti, come il “Capuzzoni” di Milano, il torneo del tartufo ad Asti, il “Colla de Sensi” a Noceto e quello di Seregno. I frutti del lavoro durato tutto l' anno si sono fatti vedere proprio in occasione di questi tornei, dove i ragazzi hanno ottenuto anche dei buoni piazzamenti”.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento