Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby - Lyons, i risultati di Under 18 e Under 16

I ragazzi dell’under 18 sono scesi in campo domenica mattina contro il Calvisano per il primo test stagionale in vista del delicatissimo barrage di domenica prossima contro il Romagna. Contro una formazione di peso ed esperta come il Calvisano...

Rugby - Lyons, i risultati di Under 18 e Under 16 - 1
I ragazzi dell’under 18 sono scesi in campo domenica mattina contro il Calvisano per il primo test stagionale in vista del delicatissimo barrage di domenica prossima contro il Romagna. Contro una formazione di peso ed esperta come il Calvisano, abituata a giocare nel girone élite della Lombardia, i bianconeri hanno disputato un incontro combattuto e interessante. Ottimo l’atteggiamento mostrato nei confronti della partita soprattutto da parte della mischia che si è confrontata con un avversario più pesante. Molto positiva anche la prova dei ragazzi classe 2000 alla loro prima partita nella nuova categoria. Alla fine ad imporsi è stato, di un solo punto, il Calvisano autore di 6 mete contro le 5 dei bianconeri. La settimana prossima i giovani leoni si dovranno confrontare con il Romagna nella prima sfida del barrage che vale un posto nel girone élite. Un obiettivo che non deve sfuggire ad una squadra che ha tutto il potenziale per disputare un campionato di altissimo livello.
Ultima annotazione, all’inizio della gara si è effettuato un minuto di silenzio per ricordare Federico Ghezzi che ci ha lasciato tragicamente all’inizio di agosto.

Sitav Rugby Lyons – Calvisano 29 – 30
Sitav Rugby Lyons: Beltramini, Viani, Dallavalle, Patelli, Belforti, Via, Efori, Bedini, Brigati, Valeri, Pozzoli, Nicolini, Di Stefano, Borghi, Stocchi. A disp.: Hoxa, Monsoni, Spezia, Molinari, Lekic, Eddoukali, Integlia, Dhima, Rossi, Tasha.
Allenatori: Bassi, Solari.

L'U16 inaugura la stagione di rugby 2016/17

Sitav Rugby Lyons – Reno Bologna 55 – 5
Sitav Rugby Lyons: Mori, Azzini, Baiocco, Oppizzi D., Solenghi F., Cuminetti, Cirillo, Castagnola, Di Masi, Profiti, Solenghi T., Bonatti, Tumminello, Molina, Bolzoni. In panchina: Oppizzi A., Malta, Monzani, Dene, Mazzoni, Cavassi, Zanasi.
Marcatori: Castagnola, 2 mete e 1 tr; Baiocco 2 mete e 1 tr; Mori 1 meta e 2 tr; Solenghi F. 1 meta; Oppizzi D. 1 meta; Tumminello, 1 meta; Cuminetti 1 meta; Profiti 1 tr.

Si apre con un grande risultato la prima partita ufficiale dei Lyons: 55-5. Ad inaugurare la stagione è stata l'U16 che con una meritata vittoria ha steso il Reno Bologna, in una domenica bollente di settembre, nell'ora piu calda della giornata. L'asd Lyons Valnure Rugby ha portato a casa a pieni voti la prima partita della società e soprattutto del barrage con la quale si gioca il posto nel campionato Elite. Un bel match che ha visto in campo una nuova U16, forte, determinata, motivata e sicura del proprio potenziale. L'intenso allenamento di agosto ha dato già ottimi frutti, soddisfatti i nuovi allenatori: Davide Baracchi, tecnico federale anche del CDF, ha smesso l'attività agonistica la scorsa stagione nel massimo campionato di serie A. Maurizio Parmigiani, storico pilone dei Lyons. Fabio Bergamaschi, ex ala ed estremo dei Lyons. Edo Rossi, preparatore atletico Isef.

Come da regolamento erano 22 i ragazzi convocati, tra 2001 e 2002: Mori, Azzini, Baiocco, Oppizzi D., Solenghi F., Cuminetti (vice cap), Cirillo, Castagnola (cap), Di Masi, Profiti, Solenghi T., Bonatti, Tumminello, Molina, Bolzoni. In panchina: Oppizzi A., Malta, Monzani, Dene, Mazzoni, Cavassi, Zanasi. Marcatori: Castagnola, 2 mete e 1 tr; Baiocco 2 mete e 1 tr; Mori 1 meta e 2 tr; Solenghi F. 1 meta; Oppizzi D. 1 meta; Tumminello, 1 meta; Cuminetti 1 meta; Profiti 1 tr.
“Bella prova – ha dichiarato l'allenatore in campo Davide Baracchi – i giocatori hanno messo in pratica quello che insegnamo, noi tecnici siamo lo strumento dei ragazzi. Hanno una voglia assurda di vincere e di giocare – ha proseguito Baracchi – sono un bel gruppo ed è tutto merito loro. E per domenica prossima avranno imparato qualcosa in più”. “C'è stato un ottimo gioco di squadra, – ha spiegato Tommaso Solenghi, seconda linea U16 – il Reno Bologna ci ha sottovalutato e noi abbiamo giocato davvero bene”.

L'avventura continua domenica prossima, 18 settembre, sul campo di Piacenza con la gara U16 Lyons Valnure vs Etruria Piombino alle ore 14. La terza e ultima partita per il barrage (giornata 3) si giocherà invece in trasferta domenica 25 settembre, in campo Firenze Rugby 1931 vs Lyons Valnure Rugby alle 12.30.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento