menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Rugby - Lyons, i risultati delle squadre giovanili - 1-4

Rugby - Lyons, i risultati delle squadre giovanili - 1-4

Rugby - Lyons, i risultati delle squadre giovanili

Vittoria a Lainate per la Serie C dei Lyons (10-36), doppia sconfitta invece con l’Under 16 contro PratoSesto e Colorno. Bene l’Under 14 che supera il Piacenza e il Colorno. Tutti i risultati, tabellini e commenti delle giovanili bianconere scese...

Vittoria a Lainate per la Serie C dei Lyons (10-36), doppia sconfitta invece con l’Under 16 contro PratoSesto e Colorno. Bene l’Under 14 che supera il Piacenza e il Colorno.
Tutti i risultati, tabellini e commenti delle giovanili bianconere scese in campo nello scorso fine settimana:

SERIE C

RUGBY LAINATE – LYONS 10 – 36

Lyons: Valverde, Rattotti, Seccaspina, Molinari, Alfonsi, Via, Gherardi, Basilico, Tarantini, Cazzarini, Soffientini, Merli, Vaghini, Ceresa, Cantù. A disp: Groppi, Atanasov, Bassi, Delforno, Cacciatore, Terenziani, Rivetti.

Marcatori: mt Vaghini tr Via (0 – 7), mt Lainate (3 – 7), mt Vaghini (3 – 13), mt Lainate tr (10 – 12), mt Vaghini tr Via (10 – 19), mt Rivetti (10 – 24), mt Montanari tr Valverde (10 – 31), mt Cazzarini (10 – 36).

Domenica 30 ottobre i ragazzi della serie C hanno affrontato in trasferta l'ultima partita del girone di andata contro il Rugby Lainate, portando a casa un'ulteriore vittoria. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore Paolo Orlandi: “L'incontro non è stato ottimo, a causa del poco ritmo e della scarsa lucidità complici di un arbitraggio non particolarmente brillante; anche se questi aspetti non devono rappresentare una scusa per una giornata storta che può capitare. Di positivo c'è comunque il risultato e la sicurezza di fare la pool promozione. Non ci resta che rimboccarci le maniche e lavorare intensamente per il prossimo incontro casalingo con il Monza”.

UNDER 16 ELITE

CAVALIERI UNIONE RUGBY PRATO SESTO – LYONS 54 – 5

Lyons: Mori, Solenghi F, Baiocco, Zanon, Cavassi, Cuminetti, Losi, Di Masi, Castagnola, Solenghi T, Bonatti, Bongiorni, Profitti, Molina, Opizzi A. A disp: Dene, Maserati, Azzini.

Mete: Profiti, tr 0/1 Mori.

UNDER 16 REGIONALE

LYONS – COLORNO 5 – 63

Lyons: Guagnini, Bart, Libelli, Opizzi D, Coletti, Zanasi, Cirillo, Maggi, Perli, Repetti, Moretto, Mazzoni, Monzani, Russo, Espinoza. A disp: Armelloni, Razzini, Travaglini.

Mete: Oppizzi D.

Doppia sconfitta per le due formazioni dell’U16 impegnate nel campionato Elite e nel campionato regionale dell’Emilia Romagna. Alcune attenuanti non permettono di giustificare la prestazione opaca offerta dalle due formazioni, che sono risultate remissive, poco concentrate e incapaci di mettere in campo il lavoro svolto durante gli allenamenti. Sicuramente hanno inciso in maniera negativa i numerosi infortuni che hanno ridotto il numero disponibile di giocatori e anche il fatto di essersi trovate di fronte a due compagini di un buon livello, determinate ad ottenere un risultato decisivo. Di positivo le mete marcate volute con forza e caparbietà.

UNDER 14

LYONS 2004 – PIACENZA 61 – 10 (mete 9 – 2)

Lyons 2004: Botti, Marchetta, Montesissa, Lomuscio, Milani, Solari, Fornasari, Borchieri, Filippini, Salotti, Calandroni (cap.), Marku, Stocchi. A disp: Boselli, Agio, Kossonou Akassa, Petrusic, Re, Cassinari.

Mete: Borchieri 4, Botti 2, Fornasari, Lomuscio, Marchetta.
?Trasformazioni: Fornasari 6/7, Botti 2/2.

Lyons 2003 – Colorno 39 – 0 (mete 7 – 0)

Lyons 2003: Nakov, Cremona, Murano, Perazzoli, Bonetti, Contini, Dallanegra, Buzzetti (cap.), Dimoski, Spezia, Rosellini, Buratti, Alberici. A disp: Bosoni, Pozzoli, Amir Ali, Dussich, Coscia, Sagaidac, Villa.

Mete Lyons: Perazzoli 3, Nakov 2, Bonetti, Contini.
?Trasformazioni: Perazzoli 2/6, Contini 0/1.

Sabato 29 ottobre le due squadre dell’U14 sono scese sul campo piacentino “Savoia” per incontrare i pari età del Piacenza e del Colorno, ottenendo due ottime prestazioni. Per primi i 2004 hanno avuto la meglio sul Piacenza in un match che fin da subito si è rivelato a senso unico. Il Piacenza è squadra giovane con tanti ragazzi che si sono avvicinati da poco al rugby, il divario alla fine è stato importante, ma onore ai cugini biancorossi che sono comunque riusciti a segnare due mete. Gli allenatori hanno sottolineato l’atteggiamento sempre concentrato dimostrato da tutta la squadra fino alla fine.
Sono scesi in camquipo ndi i 2003 per affrontare il Colorno che si è presentato a questa sfida con una bella squadra, composta però per i 2/3 da ragazzi del 2004. La partita all’inizio è stata molto bella, con le due formazioni che si sono affrontate a viso aperto e che sono state capaci di mantenere un ritmo di gioco molto alto: a dimostrazione dell’equilibrio in campo, dopo i primi 20 minuti di gioco il divario tra le due squadre era di una sola meta. Poi non appena i nostri avversari non sono più riusciti a mantenere un ritmo così elevato, la partita si è ribaltata a favore dei Lyons: tre mete segnate prima della fine del primo tempo e altre tre nella ripresa, che hanno fissato il risultato sul 39 – 0 finale. Dunque molto positiva in tutti i sensi la prova dei leoncini: presentatisi in una formazione per molti versi inedita, non hanno deluso le aspettative dimostrando impegno e concentrazione. Grande soddisfazione alla fine per tutti, in particolare per gli allenatori perché hanno visto applicato puntualmente quanto provato in allenamento durante la settimana.

PROPAGANDA

I piccoli leoncini sono stati impegnati sabato 29 in un concentramento a Colorno e sono scesi in campo con due squadre per l'U6, l'U8, l'U10 e una per l'U12.

UNDER 6
Lyons – Viadana 0 – 7
Lyons – Colorno 1 – 7
Lyons – Parma 1 – 7

UNDER 8
Lyons – Amatori Parma A 3 – 6
Lyons – Parma Young 1 – 8
Lyons – Colorno B 6 – 5
Lyons – Colorno A 6 – 5

UNDER 10
Lyons A – Colorno 4 – 6
Lyons A – Parma Young 4 – 6
Lyons A – Amatori 2 2 – 11
Lyons B – Amatori B 4 – 2
Lyons B – Viadana 3 – 6

Lyons B – Parma B 2 – 6
Lyons B – Colorno B 4 – 4

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento