Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby - Lyons, i risultati delle squadre giovanili

Vittoria a Lainate per la Serie C dei Lyons (10-36), doppia sconfitta invece con l’Under 16 contro PratoSesto e Colorno. Bene l’Under 14 che supera il Piacenza e il Colorno. Tutti i risultati, tabellini e commenti delle giovanili bianconere scese...

Rugby - Lyons, i risultati delle squadre giovanili - 1-4
Vittoria a Lainate per la Serie C dei Lyons (10-36), doppia sconfitta invece con l’Under 16 contro PratoSesto e Colorno. Bene l’Under 14 che supera il Piacenza e il Colorno.
Tutti i risultati, tabellini e commenti delle giovanili bianconere scese in campo nello scorso fine settimana:

SERIE C

RUGBY LAINATE – LYONS 10 – 36

Lyons: Valverde, Rattotti, Seccaspina, Molinari, Alfonsi, Via, Gherardi, Basilico, Tarantini, Cazzarini, Soffientini, Merli, Vaghini, Ceresa, Cantù. A disp: Groppi, Atanasov, Bassi, Delforno, Cacciatore, Terenziani, Rivetti.

Marcatori: mt Vaghini tr Via (0 – 7), mt Lainate (3 – 7), mt Vaghini (3 – 13), mt Lainate tr (10 – 12), mt Vaghini tr Via (10 – 19), mt Rivetti (10 – 24), mt Montanari tr Valverde (10 – 31), mt Cazzarini (10 – 36).

Domenica 30 ottobre i ragazzi della serie C hanno affrontato in trasferta l'ultima partita del girone di andata contro il Rugby Lainate, portando a casa un'ulteriore vittoria. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore Paolo Orlandi: “L'incontro non è stato ottimo, a causa del poco ritmo e della scarsa lucidità complici di un arbitraggio non particolarmente brillante; anche se questi aspetti non devono rappresentare una scusa per una giornata storta che può capitare. Di positivo c'è comunque il risultato e la sicurezza di fare la pool promozione. Non ci resta che rimboccarci le maniche e lavorare intensamente per il prossimo incontro casalingo con il Monza”.

UNDER 16 ELITE

CAVALIERI UNIONE RUGBY PRATO SESTO – LYONS 54 – 5

Lyons: Mori, Solenghi F, Baiocco, Zanon, Cavassi, Cuminetti, Losi, Di Masi, Castagnola, Solenghi T, Bonatti, Bongiorni, Profitti, Molina, Opizzi A. A disp: Dene, Maserati, Azzini.

Mete: Profiti, tr 0/1 Mori.

UNDER 16 REGIONALE

LYONS – COLORNO 5 – 63

Lyons: Guagnini, Bart, Libelli, Opizzi D, Coletti, Zanasi, Cirillo, Maggi, Perli, Repetti, Moretto, Mazzoni, Monzani, Russo, Espinoza. A disp: Armelloni, Razzini, Travaglini.

Mete: Oppizzi D.

Doppia sconfitta per le due formazioni dell’U16 impegnate nel campionato Elite e nel campionato regionale dell’Emilia Romagna. Alcune attenuanti non permettono di giustificare la prestazione opaca offerta dalle due formazioni, che sono risultate remissive, poco concentrate e incapaci di mettere in campo il lavoro svolto durante gli allenamenti. Sicuramente hanno inciso in maniera negativa i numerosi infortuni che hanno ridotto il numero disponibile di giocatori e anche il fatto di essersi trovate di fronte a due compagini di un buon livello, determinate ad ottenere un risultato decisivo. Di positivo le mete marcate volute con forza e caparbietà.

UNDER 14

LYONS 2004 – PIACENZA 61 – 10 (mete 9 – 2)

Lyons 2004: Botti, Marchetta, Montesissa, Lomuscio, Milani, Solari, Fornasari, Borchieri, Filippini, Salotti, Calandroni (cap.), Marku, Stocchi. A disp: Boselli, Agio, Kossonou Akassa, Petrusic, Re, Cassinari.

Mete: Borchieri 4, Botti 2, Fornasari, Lomuscio, Marchetta.
?Trasformazioni: Fornasari 6/7, Botti 2/2.

Lyons 2003 – Colorno 39 – 0 (mete 7 – 0)

Lyons 2003: Nakov, Cremona, Murano, Perazzoli, Bonetti, Contini, Dallanegra, Buzzetti (cap.), Dimoski, Spezia, Rosellini, Buratti, Alberici. A disp: Bosoni, Pozzoli, Amir Ali, Dussich, Coscia, Sagaidac, Villa.

Mete Lyons: Perazzoli 3, Nakov 2, Bonetti, Contini.
?Trasformazioni: Perazzoli 2/6, Contini 0/1.

Sabato 29 ottobre le due squadre dell’U14 sono scese sul campo piacentino “Savoia” per incontrare i pari età del Piacenza e del Colorno, ottenendo due ottime prestazioni. Per primi i 2004 hanno avuto la meglio sul Piacenza in un match che fin da subito si è rivelato a senso unico. Il Piacenza è squadra giovane con tanti ragazzi che si sono avvicinati da poco al rugby, il divario alla fine è stato importante, ma onore ai cugini biancorossi che sono comunque riusciti a segnare due mete. Gli allenatori hanno sottolineato l’atteggiamento sempre concentrato dimostrato da tutta la squadra fino alla fine.
Sono scesi in camquipo ndi i 2003 per affrontare il Colorno che si è presentato a questa sfida con una bella squadra, composta però per i 2/3 da ragazzi del 2004. La partita all’inizio è stata molto bella, con le due formazioni che si sono affrontate a viso aperto e che sono state capaci di mantenere un ritmo di gioco molto alto: a dimostrazione dell’equilibrio in campo, dopo i primi 20 minuti di gioco il divario tra le due squadre era di una sola meta. Poi non appena i nostri avversari non sono più riusciti a mantenere un ritmo così elevato, la partita si è ribaltata a favore dei Lyons: tre mete segnate prima della fine del primo tempo e altre tre nella ripresa, che hanno fissato il risultato sul 39 – 0 finale. Dunque molto positiva in tutti i sensi la prova dei leoncini: presentatisi in una formazione per molti versi inedita, non hanno deluso le aspettative dimostrando impegno e concentrazione. Grande soddisfazione alla fine per tutti, in particolare per gli allenatori perché hanno visto applicato puntualmente quanto provato in allenamento durante la settimana.

PROPAGANDA

I piccoli leoncini sono stati impegnati sabato 29 in un concentramento a Colorno e sono scesi in campo con due squadre per l'U6, l'U8, l'U10 e una per l'U12.

UNDER 6
Lyons – Viadana 0 – 7
Lyons – Colorno 1 – 7
Lyons – Parma 1 – 7

UNDER 8
Lyons – Amatori Parma A 3 – 6
Lyons – Parma Young 1 – 8
Lyons – Colorno B 6 – 5
Lyons – Colorno A 6 – 5

UNDER 10
Lyons A – Colorno 4 – 6
Lyons A – Parma Young 4 – 6
Lyons A – Amatori 2 2 – 11
Lyons B – Amatori B 4 – 2
Lyons B – Viadana 3 – 6
Lyons B – Parma B 2 – 6
Lyons B – Colorno B 4 – 4
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Piacenza - Se ne va la "voce" che ci scaldava il cuore allo stadio, ci lascia il mitico Pio Bosini

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento