Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby - Lyons, i risultati delle squadre giovanili

Fine settimana intenso anche per le giovanili dei Lyons quello appena trascorso. La squadra della Serie C ha superato di slancio 78 a 10 il Cernusco, Modena invece vince il doppio confronto con l’Under 14. Tutti i risultati, commenti e tabellini...

Rugby - Lyons, i risultati delle squadre giovanili - 1
Fine settimana intenso anche per le giovanili dei Lyons quello appena trascorso. La squadra della Serie C ha superato di slancio 78 a 10 il Cernusco, Modena invece vince il doppio confronto con l’Under 14. Tutti i risultati, commenti e tabellini di Serie C, Under 14 e Settore Propaganda:

SERIE C

LYONS – RUGBY CERNUSCO 78 – 10

Lyons: Boreri, Alfonsi, Montanari, Gherardi, Pattarini, Valverde, Riccardi M, Bosoni, Tarantini, Wahabi, Moretto, Soffientini, Salerno, Vaghini, Vitiello. A disp: Groppelli, Barbuscia, Malchiodi, Bassi, Cacciatore, Seccaspina, Rattotti.

Marcatori: mt Wahabi (5 – 0), mt Riccardi (10 – 0), mt Soffientini tr Riccardi (17 – 0), mt Valverde tr Riccardi (24 – 0), mt Salerno (29 – 0), mt Salerno tr Riccardi (36 – 0), mt Alfonsi tr Riccardi (43 – 0), mt Riccardi tr Riccardi (50 – 0), mt Gherardi tr Riccardi (57 – 0), mt Boreri tr Riccardi (64 – 0), mt Cernusco (64 – 5), mt Cernusco (64 – 10), mt Valverde tr Malchiodi (71 – 10), mt Boreri tr Malchiodi (78 – 10).

Partita dalle due facce quella disputata dai Lyons domenica 9 ottobre contro la formazione del Cernusco. Durante il primo tempo i bianconeri si sono comportati molto bene; ottima la prima meta realizzata da Wahabi dopo un'azione di almeno una decina di fasi. Il primo tempo si è concluso con il punteggio netto di 50 – 0. Durante il secondo tempo però la concentrazione è diminuita e ciò ha permesso agli avversari di marcare due mete. L'allenatore Orlandi si dice fiducioso del lavoro che sta intraprendendo con la squadra e spera in un miglioramento dal punto di vista della collettività di gioco.
Al termine della partita Andrea Ghezzi, papà di Federico ed ex giocatore dei Lyons, ha premiato Waid Sahabi come man of the match, che è ritornato a giocare dopo tre anni di inattività. Questo premio è stato istituito quest'anno in memoria di Federico.



UNDER 14

Lyons 2003 – Modena 2003 12 – 14 ( mete 2 – 2)

Lyons 2003: Nakov Nicola, Cremona PietroEmilio, Bonetti Alessio, Perazzoli Alessandro, Coscia Salvatore, Dallanegra Giacomo, Villa Giulio, Buzzetti Luca, Dimoski Kristiyan, Spezia Giovanni, Bosoni Damiano, Pozzoli Alessandro, Calandroni Edoardo. A disp: Rosellini Ramiro, Amir Ali Abdelhakim, Filippini Samuele, Contini Simone, Murano Mario, Alberici John William.

Mete: Spezia, Perazzoli.

Trasformazioni: Perazzoli ½

Lyons 2004 - Modena 2004 17 - 24 (mete 3 – 4)

Lyons 2004: Botti Ivan, Milani Daniele, Montesissa Federico, Rossini Vito Davide, Fornasari Alan Yuri, Solari Lorenzo, Cassinari Elia, Borchieri Victor Anuar, Dussich Paolo, Lomuscio Marcello, Agio Davide, Marku Gianluca, Stocchi Luca. A disp: Kossonou Akassa Cristopher, Zucchini Andrea, Marchetta Mattia, Orlandi Davide, Petrusic Andjelko.

Mete: Stocchi, Borchieri, Botti.

Trasformazioni: Botti 1/3.


Sfida domenicale con il Modena per i nostri leoncini dell' U14. Per primi scendono in campo i 2004, attesi a confermare le buone cose viste nella prima uscita di domenica scorsa. E i nostri ragazzi non deludono, dando vita ad una partita intensa che vede andare in vantaggio i Lyons e mantenere quest'ultimo per gran parte del primo tempo. Poi tra la fine del primo e l'inizio della ripresa una serie di disattenzioni fissano il tabellino a 3 mete a 1 per il Modena. I Lyons però non ci stanno e ribattono colpo su colpo, pur scontando un'inferiorità fisica abbastanza evidente. Riescono a portarsi a una sola meta di distanza a 3 minuti dalla fine, ma l'occasione di pareggiare sfuma per un soffio.
Scendono quindi in campo i 2003, che vanno in vantaggio dopo soli 2 minuti di gioco e resistono fino al 20', quando subiscono due mete in rapida successione. La seconda meta segnata dal Modena è quella più clamorosa, perché i Lyons stanno a guardare l’avversario che parte da metà campo e passa indisturbato. Nel secondo tempo si rientra in campo più concentrati, dopo 5 minuti i bianconeri pareggiano le mete (ma non il punteggio): ci sono ancora 20 minuti per cercare la vittoria e il ritmo della gara è mantenuto molto alto da entrambe le squadre. Da parte nostra ci affacciamo diverse volte nell’area dei 22 avversari, ma il punteggio non si muove più.
Ovviamente ci sono molte cose da migliorare, ma la voglia di lottare e di sacrificarsi c’è e gli allenatori sono convinti che anche quest’anno i ragazzi potranno prendersi delle belle soddisfazioni.

SETTORE PROPAGANDA

Domenica 9 ottobre i piccoli leoncini del Propaganda sono stati impegnati in un concentramento presso il campo Le Mose a Piacenza.
Tutte le squadre hanno dimostrato un buon atteggiamento, portando a casa diverse vittorie.

UNDER 8
Lyons – Piacenza 5 – 8
Lyons – Colorno 8 – 6
Lyons – Formigine 6 – 5

UNDER 10
Lyons 1 – Piacenza 1 4 – 4
Lyons 1 – Colorno 1 4 – 5
Lyons 1 – Reggio Emilia 1 9 – 1
Lyons 1 – Valdarda 9 – 1

Lyons 2 – Piacenza 2 12 – 1
Lyons 2 – Colorno 3 12 – 4
Lyons 2 – Colorno 2 6 – 5

UNDER 12
Lyons – Colorno 3 – 3
Lyons – Piacenza 6 – 2
Lyons – Valdarda 6 – 0
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • La Pedrini durissima contro Piacenza: «Si sciacquino la bocca prima di parlare di Callipo»

  • Si va verso la prosecuzione dell'attività anche per la Seconda categoria. Per la Terza si deciderà a breve

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento