Lunedì, 15 Luglio 2024
Rugby

Rugby - Lyons: i Cadetti chiudono la stagione con una bella vittoria 34 a 19 sul Cernusco

Nella prossima annata si ripartirà da questo gruppo, che può senza dubbio ancora crescere a puntare a grandi traguardi.

La squadra cadetta chiude nel migliore dei modi la stagione di Serie C, con i giovani Leoni che portano a casa una rotonda vittoria sulla capolista Cernusco, già sicura del proprio piazzamento finale. I ragazzi di Baracchi e Solari hanno inanellato la quinta vittoria consecutiva e blindato il proprio secondo posto in classifica, mostrando dei grandi miglioramenti in questo finale di stagione che fanno ben sperare per la prossima annata, in cui a un gruppo già rodato verranno inseriti molto ragazzi che usciranno dalla Under 19.
Dopo la sconfitta di misura patita nella gara di andata, i bianconeri hanno imposto il proprio gioco e mantenuto il controllo della sfida anche nei momenti più delicati, quando il Cernusco ha provato a recuperare e nei 10 minuti di inferiorità numerica patiti per un cartellino giallo rimediato da Cristian. Nel primo tempo è stata la mischia bianconera a prendere il sopravvento, marcando tre mete di forza con Borghi, Petrusic e Pozzoli, con la meta di Oppizzi a consegnare il punto di bonus ai Leoni già nel primo tempo e solcando un buon margine rispetto agli avversari, che nelle fase iniziali di gara avevano risposto colpo su colpo alle prime marcature dei bianconeri.
Nella ripresa il ritmo cala, complice anche la stanchezza e il caldo, con i Lyons bravi a gestire il vantaggio e a trovare la meta della sicurezza con Spezia, che consegna la vittoria ai bianconeri e l’ultima, grande soddisfazione di una lunga stagione. Nella prossima annata si ripartirà da questo gruppo, che può senza dubbio ancora crescere a puntare a grandi traguardi.

Serie C - Girone Promozione Lombardia - XIV Giornata

Sitav Rugby Lyons vs Rugby Cernusco 34-19 (26-14)

Marcatori: pt 5’ m Borghi tr Groppelli N, 12’ m Cernusco tr, 21’ m Opizzi tr Groppelli N, 29’ m Pozzoli, 35’ m Cernusco tr, 40’ m Petrusic tr Groppelli N  st 53’ m Spezia, 60’ m Cernusco, 67’cp Rossi

Sitav Rugby Lyons: Rossi,Spezia, Bassi G., Oppizzi, Azzini, Groppelli N., Efori, Moretto, Bongiorni, Valeri, Pozzoli, Petrusic (cap), Espinoza, Borghi, Cristian. A disposizione: Lanzani, Groppelli G, Bellani, Bassi L., Barth, Bolzoni, Tasha

Cartellini: 45’ Cartellino giallo Cristian

All. Baracchi, Solari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - Lyons: i Cadetti chiudono la stagione con una bella vittoria 34 a 19 sul Cernusco
SportPiacenza è in caricamento