rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Rugby

Rugby - Lyons: domenica a caccia di punti sul campo del Petrarca Padova. Al Beltrametti c'è il Torneo Dadati

Nella giornata di domenica allo Stadio “Walter Beltrametti” andrà in scena anche la 14° edizione del Memorial “Melchiorre Dadati – Paolo Rossi”, una delle più importanti rassegne giovanili d’Italia, che quest’anno vedrà scendere in campo 12 selezioni Under 16 provenienti da 8 regioni italiane.

Smaltite le festività pasquali, i Leoni bianconeri sono pronti a lanciarsi a capofitto in un weekend denso di impegni per tutte le formazioni Lyons.

Piatto forte del fine settimana è la sfida di Serie A Elite in programma domenica alle ore 15.30,  quando la prima squadra di Urdaneta e Paoletti cercherà di confermare la vittoria ottenuta nell’ultima giornata di campionato sul campo del Petrarca Padova. Nella volata finale per la salvezza, i Leoni cercano punti preziosi in ogni gara, dopo aver agganciato al 7° posto il Mogliano. La partita sarà trasmessa in diretta dallo Stadio “Memo Geremia” di Padova sulla piattaforma di DAZN.

Torna in campo anche la Squadra Cadetta, che gioca per blindare il primo posto nel Girone Promozione di Serie C. I giovani Leoni sono già sicuri dell’accesso ai Playoff, ma nella sfida con il Rugby Parma possono escludere gli avversari dalla corsa alla vittoria del Girone. La sfida si giocherà sabato 6 aprile alle ore 16.00 sul campo principale dello Stadio “Walter Beltrametti”, per un vero e proprio “big match” attesissimo.

Per l’Under 18 bianconera serve riprendere il ritmo, dopo quasi un mese di interruzione del Campionato: lo staff tecnico bianconero ha quindi organizzato una sfida triangolare con Brixia Rugby e Rugby Colorno, che si disputerà nel pomeriggio di sabato presso l’ASO Stadium di Ospitaletto. Domenica invece sarà la volta dei due Leoni Christopher Baas e Sebastiano Bolzoni, che scenderanno in campo con la maglia della Nazionale Under 18 nella terza sfida del Six Nations Festival a Parma contro la Scozia.

Nella giornata di domenica allo Stadio “Walter Beltrametti” andrà in scena anche la 14° edizione del Memorial “Melchiorre Dadati – Paolo Rossi”, una delle più importanti rassegne giovanili d’Italia, che quest’anno vedrà scendere in campo 12 selezioni Under 16 provenienti da 8 regioni italiane. Una bella giornata di rugby e divertimento per tutti che coinvolgerà tutta la famiglia bianconera nel ricordo del “Dado”, il fondatore del nostro club. Le prime sfide inizieranno alle ore 10.30 di domenica, con le squadre che saranno impegnate fino al pomeriggio inoltrato.  

Sabato sarà grande giornata per l’Under 14 e l’Under 16 bianconere, che avranno l’onore di affrontare la squadra inglese dei Battersea Ironsides Under 14 e Under 15, impegnati in una tournée in Italia. Sarà un grande pomeriggio di festa sul campo della Sede Lyons di Via Rigolli, a cui parteciperanno anche gli amici dell’URPA Alessandria per dare vita a un torneo triangolare. Appuntamento per le ore 16.00 per i nostri Leoni.

Domenica torneranno in campo anche i Leoncini del Settore Propaganda, che parteciperanno al prestigioso Torneo “Colla De Sensi” di Noceto presso lo Stadio “Nando Capra”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - Lyons: domenica a caccia di punti sul campo del Petrarca Padova. Al Beltrametti c'è il Torneo Dadati

SportPiacenza è in caricamento