rotate-mobile
Rugby

Rugby - Lyons contro Firenze, Piacenza a Cecina

Dopo la pausa per il 6Nazioni tornano i campionati di rugby di Serie A e Serie B, con Lyons e Piacenza pronti per il rush finale in chiave playoff. In Serie A i Lyons riprendono la corsa per mantenere il secondo posto ospitando il Firenze Rugby al...

Dopo la pausa per il 6Nazioni tornano i campionati di rugby di Serie A e Serie B, con Lyons e Piacenza pronti per il rush finale in chiave playoff. In Serie A i Lyons riprendono la corsa per mantenere il secondo posto ospitando il Firenze Rugby al Beltremetti, formazione penultima in classifica che non può e non deve rappresentare un ostacolo per i bianconeri chiamati a ottenere una vittoria con bonus per rinforzare appunto la seconda piazza (l'Accademia Federale è da considerare fuori classifica) perché dietro ai piacentini Pro Recco e Santa Margherita tallonano da vicino. Fischio d'inizio alle 14.30.

La 17esima giornata in Serie A: Colorno-Pro Recco, Rubano-Verona, Accademia-Romagna, Santa Margherita-Brescia, L'Aquila-Udine, Lyons-Firenze.
Classifica: Aquila 67, Accademia 54, Lyons 53, Pro Recco 50, Santa Margherita 49, Verona 47, Colorno 45, Brescia 30, Udine 26, Rubano 20, Firenze 14, Romagna 7.

Nel girone B di Serie B il Piacenza Rugby di Sandro Pagani ha ormai acquisito la consapevolezza della propria forza, non poteva essere diversamente dopo dodici vittorie consecutive, tuttavia domenica i biancorossi sono chiamati a una partita di grande agonismo contro il Cecina, squadra che naviga al quinto posto in classifica, al sicuro dalla zona pericolosa ma comunque troppo distante dalla piazza che vale i playoff. Il Piacenza invece non può perdere punti, perché il secondo posto dei biancorossi è nel mirino anche del Noceto che insegue a tre punti di distanza.

La 17esima giornata in Serie B girone B: Modena-Tirreno, Cecina-Piacenza, Parma-Pesaro, Terni-Livorno, Jesi-Noceto, Arezzo-Amatori Parma.
Classifica: Pesaro 63, Piacenza 59 (-4), Noceto 56, Amatori Parma 46, Cecina 40, Livorno 39, Tirreno 37, Modena 33, Parma 32, Jesi 28, Arezzo 25, Terni 1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - Lyons contro Firenze, Piacenza a Cecina

SportPiacenza è in caricamento