Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby - Lyons, ci sono due novità: arrivano Nicola Pedrazzani e Mirko Benelli

Nicola Pedrazzani

L’anno nuovo della Sitav Rugby Lyons comincia con due grandi novità per quanto riguarda la rosa che sarà a disposizione dei tecnici Orlandi e Solari. È infatti previsto l’arrivo in bianconero del seconda linea Nicola Pedrazzani e del terza linea Mirko Benelli, due nuovi innesti che andranno a rinforzare il pacchetto di mischia dei Lyons. Seconda linea di esperienza e dal fisico imponente (110 kg su 198 cm), Pedrazzani è cresciuto nelle giovanili del Rugby Brescia, per poi approdare ai Crociati con cui ha disputato il campionato di Eccellenza e vestito tutte le maglie delle Nazionali fino a quella Emergenti. Terminata l’avventura a Parma, ha militato nel St. Etienne in Federale 3 per poi passare al Perugia e al Brescia in serie A. Nei primi mesi di questa stagione è stato al Botticino in serie C, deciso a prendersi un anno sabbatico, interrotto dopo la chiamata dei bianconeri. «Si tratta di un’occasione molto importante per rilanciarmi in un club che sta dominando il campionato di serie A dopo una breve parentesi in serie C1 – ha commentato Pedrazzani – Il mio obiettivo è dare un contributo in rimessa laterale e nel gioco sporco in mezzo al campo. La seconda fase del campionato sarà molto dura e la supremazia in mischia potrà essere una delle chiavi del successo. Sono molto contento dell’accoglienza ricevuta ai Lyons e di aver trovato un ambiente tranquillo, ma determinato».
Lascia invece il Piacenza Rugby per tornare ai Lyons Mirko Benelli, ex capitano dei bianconeri e tra i protagonisti della stagione della promozione in Eccellenza. Con le sue 51 mete in 181 presenze è il settimo tra i più prolifici marcatori dei Lyons. Giocatore versatile e potente, è pronto a dare il suo contributo per fare la differenza e raggiungere la promozione. Mirko si è dichiarato entusiasta per la nuova avventura: «Sono molto contento che il Piacenza abbia accolto la mia richiesta di tornare ai Lyons. Per me si tratta con ogni probabilità dell’ultima stagione agonistica e ci tenevo a finire indossando la maglia bianconera a cui sono legate le mie più grandi soddisfazioni sportive.»
Soddisfatto anche il direttore sportivo dei Lyons Claudio Deltrovi: «Eravamo fin dall’inizio alla ricerca di un giocatore in seconda linea. Nicola aveva previsto di prendersi un anno sabbatico, ma adesso ha ritrovato la motivazione e ha deciso di tornare in serie A. Si tratta di un giocatore con esperienze di alto livello e sono certo che sarà importante per il prosieguo del campionato. Per quanto invece riguarda Mirko non c’è molto da dire: è un piacere rivederlo in bianconero, lo conosciamo bene e siamo certi che darà un grande contributo alla squadra.»

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nicola Pedrazzani, nato a Brescia il 29/04/1987, altezza: 198 cm; peso: 110 kg (seconda linea)
Mirko Benelli, nato a Parma il 07/10/1984, altezza: 168 cm; peso: 90 kg (terza linea)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento